Corriere della Sera

Juve contro Milano Spinge per Brozovic e blocca Bentancur

Ma Galliani insiste per l’uruguaiano La Roma prende Bruno Peres dal Torino

- Alessandro Bocci

La Juve all’attacco di Milano: è in pressing sull’Inter per Marcelo Brozovic e prova a scombinare i piani del Milan su Rodrigo Bentancur. A cinque giorni dal campionato, il mercato non conosce soste. E non si ferma neppure a Ferragosto. La Roma, pensando al play-off di Champions, ha chiuso nella notte l’accordo con il Torino per Bruno Peres: due milioni di prestito, 15 l’obbligo di riscatto, il 25 per cento sulla futura rivendita.

Sono giorni caldissimi, in tutti i sensi: i dirigenti lavorano sodo, gli allenatori montano e smontano le squadre. Allegri, dopo il pareggio con l’Espanyol, prova generale in vista del debutto di sabato prossimo allo Stadium con la Fiorentina, chiede centrocamp­isti: non uno, ma due. Brozovic è in ascesa. Il croato è intrigato dalla proposta bianconera, gli interisti fanno muro, chiedono 30 milioni e vorrebbero spedirlo all’estero. Un’offerta del Liverpool per il cileno Medel potrebbe cambiare lo scenario e complicare i piani juventini. La settimana che comincia potrebbe essere cruciale. Intanto perché Zaza diventerà ufficialme­nte un giocatore del Wolfsburg per circa 25 milioni e con quei soldi Marotta muoverà le sue pedine per rimpolpare il centrocamp­o. Matuidi del Psg è sempre più lontano, Witsel resta una possibilit­à anche se Allegri è perplesso.

BROZO BIANCONERO

Il portoghese Joao Mario non è ancora interista, anzi è ancora abbastanza lontano. Ballano

SPRINT NERAZZURRO

circa dieci milioni con lo Sporting Lisbona, anche se a Milano sono ottimisti. De Boer ha appoggiato il piano della società che intende bloccare Icardi. Inoltre, spinge per un centrocamp­ista e un centravant­i di riserva che, per caratteris­tiche tecniche, non può essere Gabigol. La corsa al talentino brasiliano è una specie di lotteria perché il cartellino è frazionato e la trattativa è una specie di labirinto da cui sembra impossibil­e trovare l’uscita. Tra Inter e Juventus occhio al terzo incomodo Leicester.

La Juve stuzzica l’Inter per Brozovic e prova a rovinare i piani del Milan per Bentancur. I bianconeri fanno leva sul vecchio accordo con il Boca (un milione per il prestito e altri 9,5 per il riscatto), ma il Milan è intervenut­o in maniera pesante, alzando ogni giorno l’offerta. Adriano Galliani ieri mattina ha inviato via mail l’ultima proposta alla società argentina: 14 milioni in contanti più 2 di bonus. I rossoneri

ULTIMATUM MILANISTA

hanno fissato una deadline: pretendono una risposta entro la mezzanotte di domani. Il braccio di ferro intriga il mercato e promette nuove puntate. De Sciglio, finito nei piani di Allegri e considerat­o sacrificab­ile a Milanello, potrebbe sbloccare la situazione e favorire la pace. Intanto Montella vorrebbe Cuadrado, mentre è difficile che si possa riaprire la pista per il croato Badelj: la Fiorentina lo ritiene incedibile e Galliani non vuole rovinare il rapporto con i Della Valle.

Marko Rog, centrocamp­ista della Dinamo Zagabria, diventerà un giocatore del Napoli dopo il play off di Champions. Il Chelsea insiste per Koulibaly, l’ultima offerta è di 58 milioni, mentre Albiol vorrebbe andare al Valencia. De Laurentiis ha bloccato tutto perché non riesce

NAPOLI SENZA FRENI

Di Francesco non vuole Balotelli al Sassuolo, Lazio c’è Bastos in difesa. Fiorentina: Milic

Rifiuto

a prendere Maksimovic del Toro, che sta giocando il tutto per tutto ed è scappato in Serbia non rispondend­o alle convocazio­ni di Mihajlovic: un grave gesto di insubordin­azione che ha innervosit­o ulteriorme­nte il presidente Cairo. Per Icardi l’ottimismo dei giorni scorsi è scemato. De Laurentiis dovrà valutare se confermare Gabbiadini oppure rilanciare per Kalinic della Fiorentina.

Continua il calvario di Balotelli. Neppure il Sassuolo, possibilit­à che avrebbe stuzzicato l’attaccante, intende ingaggiare Mario. In Italia resta solo il Chievo. La Lazio ha investito 6,5 milioni di euro per il difensore angolano Bastos del Rostov; la Fiorentina ha preso il terzino sinistro Milic, croato dell’Hajduk Spalato e dalla stessa società arriverà l’attaccante Maganjic, una promessa. Oggi nuove storie e altre sorprese: il mercato non si ferma più.

LE ALTRE

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy