Corriere della Sera

Il Napoli su Diawara, ai nerazzurri Joao Mario e un vice Icardi

Ultimi giorni di mercato per colmare il gap: De Silvestri al Toro, il Milan cerca Kovacic, Roma su Borja Valero

- Filippo Bonsignore

La caccia alla Juventus campione d’Italia passa anche dal mercato. Il problema per le concorrent­i è che i bianconeri hanno condotto una campagna acquisti di altissimo profilo (Pjanic, Dani Alves, Benatia, Pjaca e soprattutt­o Higuain) che ha scavato, in attesa della conferma del campo, un solco ancora più profondo. Restano tredici giorni a chi insegue per tentare di colmare il gap: le prime due giornate si disputeran­no nel rush finale delle trattative e potranno mettere in luce necessità e opportunit­à dell’ultim’ora.

La Juve, in ogni caso, non è ancora al completo. «Siamo pronti al 95%, manca un centrocamp­ista» afferma l’ad Marotta. In effetti manca il sostituto di Pogba, che dovrebbe uscire da una rosa composta da Matuidi, Brozovic e Witsel. In più c’è la sorpresa Cuadrado: si lavora per far tornare — ancora in prestito — il colombiano dal Chelsea. Un affare che non è legato all’addio di Zaza, il cui trasferime­nto al Wolfsburg, a sorpresa, è saltato.

Il Napoli, che continua a inseguire il sogno (difficile) Icardi, potrebbe aggiungere un altro attaccante a Milik e Gabbiadini: le idee sono Zaza (ma la Juve non apre spiragli) e Kalinic. Intanto il club azzurro ha trovato l’intesa di massima con il Bologna per Diawara (15 milioni più 1 di bonus). Per la difesa, oltre a Maksimovic, si lavora su Caceres e Criscito.

La Roma ha coronato l’inseguimen­to a Bruno Peres e ora attende l’esito del preliminar­e di Champions League per compiere ulteriori passi. In caso di qualificaz­ione ai gironi arriverann­o risorse fresche per l’assalto a Borja Valero e per poter difendere Nainggolan dai continui assalti del Chelsea.

L’Inter è ancora alla ricerca di due pedine da consegnare al neo allenatore De Boer. Una è Joao Mario, per il quale la trattativa procede a strappi. Si lavora per trovare l’accordo con lo Sporting Lisbona che chiede 45 milioni: la formula giusta potrebbe essere un prestito oneroso a 10 milioni e un obbligo di riscatto a 35 milioni. Il secondo obiettivo è un vice Icardi e qui, oltre alla suggestion­e Tevez, la strada porta dritta a Gabigol.

Con il tesoretto, abbastanza ridotto, di 7,5 milioni rimasto a disposizio­ne dopo l’acquisto di Josè Sosa, il Milan cerca un altro centrocamp­ista, un viceMontol­ivo. Praticamen­te sfumato Diawara, diretto al Napoli, si sondano le piste alternativ­e. Una porta a Kovacic, in uscita dal Real Madrid, ma sembra un’operazione da ultimi giorni del mercato.

Il nuovo Torino di Mihajlovic, che ha perso Glik e Bruno Peres, ha puntato sulla qualità di Liajic e Iago Falque e ora sta rivoluzion­ando la difesa. Oggi i granata dovrebbero chiudere per il 28enne De Silvestri: alla Samp andranno 3,6 milioni più bonus

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy