Corriere della Sera

Juventus Bonucci, lanci ok Hernanes solido

- Paolo Tomaselli

La traversa che vibra è come l’allarme della macchina che S.V. 6 Barzagli Buffon suona: lo tiene sveglio.

Più avanti va a prendere l’avversario, più è efficace.

6,5 Bonucci Una vera pacchia questi lanci che gettano nel panico la difesa della Dinamo: il primo gol nasce così. Dalla parte opposta Schildenfe­ld gli prende il tempo e colpisce la traversa.

6 Chiellini Pratica un massaggio efficace su Soudani, a base di sportellat­e e anticipi.

6,5 Dani Alves Sparacchia da fuori area nella speranza di trovare un Goldaniga croato. Ne trova due, perché sulla sua punizione, difensore e portiere si fanno da soli il 4-0. 6 Khedira L’inseriment­o migliore finisce con un colpo fuori di poco. 6 Hernanes Si conferma più solido e continuo in interdizio­ne rispetto a Lemina.

7 Pjanic Una partita a metà che però vale doppio, perché gioca 45’ zoppicando per una botta. Questo non gli impedisce di toccare il pallone con classe e freddezza davanti a Semper e segnare l’1-0. Anche il lancio per il 2-0 (senza un avversario nel raggio di 5 metri) è suo. Decisivo, senza strafare.

6 Evra Propositiv­o, ma piuttosto prevedibil­e nei cross.

7 Higuain Il primo gol in Champions è elegante: stop e tiro al volo prima che la palla cada. Lascia il posto a Mandzukic con l’aria di chi stava meglio in campo.

7 Dybala Calcia indisturba­to, ma il super sinistro che lo sblocca è forse la notizia migliore della serata per Allegri, assieme ai 3 punti. Interessan­te dietro alla punta nel breve esperiment­o del 4-2-3-1.

6 Cuadrado Spazia da sinistra a destra. Ma non ha ancora il suo solito cambio di passo.

6,5 Allegri La Dinamo si scansa, ma la Juventus si fa trovare pronta. E lui sperimenta qualcosa di nuovo.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy