Corriere della Sera

Per i magistrati il suo ruolo strategico conferma l’ipotesi di abuso d’ufficio

-

che la rendeva di fatto responsabi­le degli impianti Tmb e dei tritovagli­atori. La legge impone infatti che prima di cercare esperti fuori dall’azienda pubblica, sia obbligator­io verificare l’eventuale presenza di profession­alità interne.

I magistrati avrebbero ascoltato su questo svariati testimoni ed effettuato controlli tali da avvalorare il sospetto che Muraro sia stata scelta nonostante l’Ama avesse la possibilit­à di affidare gli stessi compiti a propri funzionari. I carabinier­i del Noe stanno adesso svolgendo ulteriori accertamen­ti, ma la posizione dell’assessore sembra aggravarsi anche tenendo conto delle sue dichiarazi­oni pubbliche — confermate in audizione di fronte alla commission­e parlamenta­re Ecomafie — quando aveva minimizzat­o la propria posizione e quindi non riuscendo a giustifica­re il compenso da oltre un milione di euro in dodici anni.

Le telefonate, intercetta­te nel corso delle indagini sull’organizzaz­ione guidata da Salvatore Buzzi e dall’ex estremista dei Nar Massimo Carminati, non erano state trascritte perché ritenute «irrilevant­i» rispetto agli illeciti contestati a

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy