Corriere della Sera

Napoli Ghoulam padrone

- l.v.

6,5 Reina Prima un’indecision­e e poi un’ottima parata su Mitroglu. Con i piedi resta nella top three dei portieri europei.

6,5 Hysaj Incrocia il tenero André Carrillo, bene anche nella spinta.

S.V. Albiol Dopo 10 minuti esce per infortunio muscolare.

6,5 Koulibaly Mitroglu lo impegna fisicament­e all’inizio. Nel finale, con Ghoulam, lascia libero Salvio.

7 Ghoulam Padrone della sua fascia. Batte bene il corner dell’1-0.

7 Allan Sarri si fida più della sua esperienza che del talento di Zielinski. Scelta santificat­a dall’azione che porta al 3-0.

6 Jorginho Il Benfica ama il possesso palla ma l’italo brasiliano verticaliz­za appena può. Peccato per l’errore che costerà il 4-1.

7,5 Hamsik Sarri gli chiede gli strappi per mettere in crisi la difesa del Benfica e il capitano esegue. Mezzo voto in più per la «pesantezza del gol», il terzo finora dopo quelli a Palermo e Chievo.

7 Callejon Per una volta, nel primo tempo, il gioco si svolge più sull’altra fascia. Appena inizia la ripresa va a prendersi il rigore del 3-0.

6,5 Milik Si vede poco nel primo tempo, compare per battere (bene) il rigore. 8 Mertens Vince ancora il ballottagg­io con Insigne e fa capire il perché. Si procura e calcia alla perfezione la punizione del 2-0.

6 Maksimovic Debutta in Champions, un po’ arrugginit­o.

8 Sarri Vive la prima di Champions al San Paolo senza sbagliare quasi nulla, anche se le distrazion­i finali che costano due gol lo mandano su tutte le furie. La squadra però cresce e si dimentica il Pipita.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy