Corriere della Sera

Juventus Dybala spento

- a. b.

8 Buffon Se la Juve torna a casa con tre punti d’oro il merito è soprattutt­o suo. Para un rigore, para tutto come nelle notti belle. E risponde alle critiche da campione. Chi vuole pensionarl­o si rassegni: fa ancora la differenza. 6,5 Barzagli Un paio di errori in fase di disimpegno all’inizio, ma quando nell’area bianconera si soffre, lui svetta. 5,5 Bonucci Un fallo da rigore su Diakhaby e troppe incertezze. Meglio come attaccante aggiunto: Khedira, involontar­iamente, gli nega il gol. 6,5 Evra Bravo nei tagli e nella copertura sul centro sinistra nella difesa a tre. 6 Dani Alves A volte trasforma il dinamismo in confusione, però si fa sentire. Chiude il primo tempo con due cross perfetti: uno per Higuain e l’altro per Bonucci. E nel finale fa bene il difensore nella linea a quattro.

5 Khedira Quasi non si nota. Stranament­e fuori partita.

4 Lemina Preferito a Hernanes per guidare il gioco, lascia in dieci la Juve nel momento critico: il secondo giallo è un’ingenuità imperdonab­ile.

5,5 Pjanic Forse tradito dall’emozione, sta di fatto che nel primo tempo è inesistent­e. Meglio nel finale da regista. Ma ancora lontano parente del giocatore ammirato a Roma.

6 Alex Sandro Accorcia bene e prova l’affondo anche se non sempre è puntuale.

5 Dybala Gioca largo, troppo lontano da Higuain. Un brusco passo indietro rispetto alle ultime prestazion­i.

6 Higuain Il Pipita non segna ma si dà un gran daffare e per due volte, di testa e di piede, impegna Lopes.

7 Cuadrado Nel giro di 7 minuti stende il Lione sfoggiando il meglio del suo repertorio.

7 Allegri La Juve non brilla ma gli ottavi di Champions sono più vicini. Cuadrado è la mossa vincente e la difesa in Europa è ancora imbattuta.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy