Corriere della Sera

Rabbia Mandzukic

- p.tom. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

6 Buffon Belotti gli storce lo strano baffo new look. 5,5 Lichtstein­er Travolto dal Gallo, fatica anche in altre situazioni. 6,5 Rugani Pressa molto alto, risolve situazioni intricate. La crescita continua. 6,5 Chiellini Decisivo il lancio per Higuain che segna il 2-1. 6,5 Alex Sandro Tagliato fuori nell’azione del gol granata, si rifà con accelerazi­oni e chiusure. 6 Khedira Non si vede molto, ma si sente, con la sua fisicità. 6 Marchisio Partita positiva, non incisiva come altre. 6 Sturaro Buon sostegno in tutte e due le fasi.

6,5 Cuadrado L’azione dell’1-1 parte da lui: uomo di raccordo, mostra intelligen­za tattica e voglia di sacrificar­si.

8 Higuain Due occasioni, due gol in stile Pipita. Va vicino anche al terzo, godendosi quel po’ di libertà in più quando esce Mandzukic.

7 Mandzukic Per carattere, intensità e peso, è il migliore tra assist di tacco involontar­i (sull’1-1) e salvataggi. Poi esce arrabbiato, Higuain diventa ancora più letale e qualche domanda è lecito farsela.

6 Lemina Meno mobile di Sturaro, ma attento. 6,5 Dybala Giocate di grande qualità, il 3-1 è anche suo. 6,5 Pjanic Col 3-1 mette lo zampino in 7 delle ultime 17 reti (4 gol e 3 assist). Non male. 7 Allegri Qualità e quantità, gestite bene, per la prima rimonta in campionato.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy