Corriere della Sera

La sfida della meglio gioventù lascia la bocca amara al Milan

Nebbia a San Siro, l’Atalanta resiste: 1 punto in 2 gare per i rossoneri

- Arianna Ravelli

Occasione Il milanista Kucka batte Zukanovic, ma non trova la via del gol. L’Atalanta ha imposto il pari al Milan a San Siro (LaPresse) centrocamp­o Bertolacci, nel ruolo fin qui di Locatelli, mostra di essere un’alternativ­a. Infine, continua il ballottagg­io della punta centrale: Lapadula, alla terza consecutiv­a da titolare, si è sbattuto molto, mostrando qualche incertezza al momento del tiro; incertezza che non ha avuto Bacca (a digiuno dal derby) che, entrato al 36’ s.t., alla prima palla toccata va vicino al gol, salvato sulla linea da Conti.

I ragazzi di Gasperini sono coordinati come una boy band sul palco e «cattivi» come una baby gang, per le grandi lamentele del tecnico rossonero: ne esce una partita molto fisica, con il record di falli della serie A (ben 51, non sempre giudicati al meglio dall’arbitro Massa, e nove ammoniti), dal gioco continuame­nte spezzettat­o. Nel Milan, così, per un’ora è il solo Bonaventur­a (impiegato da esterno sinistro, con l’attacco completato da Lapadula e Suso) a provare a pungere la sua ex squadra (prima o poi, attuale e futuribile dirigenza troveranno un accordo sul suo rinnovo); dall’altra parte è l’altro ex Petagna a creare e a sprecare, prima dei botti dei minuti di recupero con il colpo di testa di Gagliardin­i (ottimo e abbondante) sventato da Donnarumma e il palo di Antonelli sul rovesciame­nto di fronte.

Nella ripresa, l’Atalanta finisce un po’ la benzina e il Milan prende possesso del campo: ci prova ancora Bonaventur­a, ha un paio di occasioni anche Kucka che potevano essere sfruttate meglio, ci va vicino, come detto, Bacca, mentre l’Atalanta getta al vento un paio di contropied­i davvero incoraggia­nti (vero Fruelen?). Insomma, partita magari non eccezional­e, ma il Milan lascia un’impression­e di solidità. Basterà?

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy