Corriere della Sera

Suning ha deciso: l’Inter del domani sarà a benzina verde

A Nanchino definite le strategie per giugno

- Filippo Bonsignore Monica Colombo

Sfoltire la rosa di 29 elementi, aggiungere una pedina a centrocamp­o, pianificar­e le strategie del mercato estivo. Sono questi i temi affrontati da Piero Ausilio e Stefano Pioli nell’incontro a Nanchino con i vertici di Suning. Un blitz servito per gettare le basi dell’imminente finestra di trattative (Felipe Melo verso il Palmeiras; Kondogbia partirebbe solo in prestito per evitare minusvalen­ze), fare chiarezza sulle necessità della mediana (Suning si è presa qualche ora di riflession­e per studiare i pro e i contro di diversi profili da Lucas Leiva a Badelj, raggiungib­ile solo intavoland­o con la Fiorentina una doppia trattativa con Jovetic) e organizzar­e il mercato estivo. Che, secondo le ultime indicazion­i, sarà all’insegna dei giovani e italiani: Bernardesc­hi, Berardi e Gagliardin­i i nomi sul tavolo.

Il Milan sta per salutare Luiz Adriano: il brasiliano ha accettato la corte dello Spartak Mosca che gli ha offerto un quadrienna­le da 4,5 milioni. Fra ingaggio e commission­i il club di via Aldo Rossi, che è già allo scambio di documenti con i russi, risparmier­à circa 30 milioni dalla cessione del brasiliano. In compenso Ses ha dato il semaforo verde al rinnovo del contratto di Bonaventur­a fino al 2020: l’aumento per i mesi fra luglio 2016 e gennaio 2017 verrà corrispost­o a metà fra Fininvest e il fondo cinese. Non solo: ieri Fassone e Galliani hanno convenuto di abbandonar­e la pista Orsolini, l’attaccante dell’Ascoli, che non entusiasma i cinesi. Così come Badelj, pur gradito a Montella: il rinforzo di gennaio, se ci sarà, sarà un prestito dall’estero.

Il Napoli blinda Dries Mertens con il rinnovo tanto atteso: sono stati scambiati i documenti con l’entourage per la nuova intesa con orizzonte 2021 che contiene anche una clausola rescissori­a da 50 milioni che si attiverà tra due anni. Stessa scadenza per Leonardo Pavoletti: è fatta per l’arrivo dell’attaccante, anche se con il brivido. La giornata che ha portato l’attaccante in maglia

azzurra è stata lunga e con qualche intoppo legato al nodo dei diritti di immagine. Così le visite mediche previste per il mattino a Roma sono slittate al tardo pomeriggio.

Tempo di test fisici anche per Tomas Rincon: il centrocamp­ista venezuelan­o sarà oggi a Torino per effettuare i controlli e firmare il contratto con la Juventus, che attende segnali dallo Zenit San Pietroburg­o

per Witsel. La Roma, scottata dalla beffa Rincon, continua con il pressing per El Ghazi dell’Ajax e Torreira della Samp, ha sondato il Genoa per Laxalt e ha incontrato il Sassuolo (che ha preso Aquilani) per Pellegrini e Defrel. Questi ultimi sono ritenuti però incedibili dagli emiliani.

 ??  ?? Obiettivi Roberto Gagliardin­i (Atalanta) e Domenico Berardi (Sassuolo), entrambi 22 anni, nel mirino dell’Inter (Forte, Getty Images)
Obiettivi Roberto Gagliardin­i (Atalanta) e Domenico Berardi (Sassuolo), entrambi 22 anni, nel mirino dell’Inter (Forte, Getty Images)
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy