Corriere della Sera

Un Airbnb ma a cinque stelle: le super case vacanza

A Milano i primi 35 appartamen­ti. Il costo va dai 180 ai mille euro a notte

-

L’odore intenso del cuoio si fonde con quello del legno pervadendo l’aria; le calde tonalità dei mobili d’epoca e delle tinteggiat­ure alle pareti concedono un senso di relax già all’ingresso nella «Suite del giardino», una delle 35 «Case vacanza» gestite dalla «Hemeras boutique house» nel centro di Milano.

È la formula, ora in netta espansione anche sul mercato italiano, dell’accoglienz­a con tutti i servizi di un hotel di lusso a 5 stelle, ma offerti in un’abitazione finemente arredata, in grado di garantire privacy e confort maggiori di una camera d’albergo e allo stesso tempo far vivere la città nelle sue zone più prestigios­e (dal quadrilate­ro della moda a San Babila, dal Duomo alle torri di Porta Nuova) con la sensazione di farne parte, di essere nel proprio appartamen­to privato e di non essere sempliceme­nte un ospite. Nelle suite offerte da Hemeras è sempre presente un angolo cucina per consentire e agli ospiti di prepararsi da soli da mangiare, anche se la reception centralizz­ata con personale a disposizio­ne 24 ore su 24 è in grado di garantire un servizio di ristorazio­ne personaliz­zato con chef a domicilio, ma anche assistente agli acquisti, guida turistica ed autista.

Per un costo che va dai 180 ai mille euro a notte, a seconda delle dimensioni della sistemazio­ne, vengono forniti colazione in camera alla mattina, pulizia e cambio di biancheria quotidiani. I clienti-tipo sono turisti stranieri (rappresent­ano oltre il 75% della domanda, in prevalenza arrivano dal Nord Europa, dai Paesi Arabi, dalla Russia e dalla Cina, spesso con famiglia al seguito, ma

Roma e Firenze In arrivo altre strutture firmate Hemeras a Roma, Firenze e Forte dei Marmi

 ??  ?? Dentro L’interno di uno degli appartamen­ti Hemeras
Dentro L’interno di uno degli appartamen­ti Hemeras

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy