Corriere della Sera

Il belga Witsel ha deciso di accettare l’offerta milionaria dei cinesi da 80 milioni in 4 anni

- Filippo Bonsignore Guido De Carolis

Il 28enne venezuelan­o, dopo aver superato le visite mediche, si è allenato ieri per la prima volta con la Juve che lo ha prelevato dal Genoa. I bianconeri hanno versato 2 milioni per il prestito, altri 6 ne pagheranno a giugno, più 1 di bonus. La Juventus spera con l’acquisto di Rincon di aggiungere un po’ di potenza al centrocamp­o che la scorsa estate ha perso l’insostitui­bile Pogba. La Juve aveva a lungo inseguito il belga Witsel per rinforzare il centrocamp­o, ma il giocatore è destinato ad andare in Cina per una cifra record (LaPresse)

e forse l’Inter di Pioli non se lo può permettere.

Il Milan un uomo così ce l’ha: Locatelli. Montella però ha chiesto un vice che finora i rossoneri non sembrano aver individuat­o e non pare ci sia troppa urgenza di cercarlo. All’occorrenza l’idea è di spostare Bertolacci in basso.

La Juve, intanto, ha già fatto un passo avanti soffiando Tomas Rincon alla Roma. Il venezuelan­o porta in dote muscoli, corsa e personalit­à. Ecco, proprio la potenza fisica è l’elemento venuto meno la scorsa estate con l’addio di Pogba. Un clone del francese non esiste, ma i bianconeri hanno aggiunto potenza ora con Rincon. Peccato però che sia saltato per la prepotente e milionaria offensiva cinese l’affare Witsel, già rimandato a fine agosto per il rifiuto dello Zenit San Pietroburg­o e ora definitiva­mente tramontato dopo la proposta di 80 milioni in quattro anni al belga arrivata dal Tianjin Quanjianlo che pare aver vinto la concorrenz­a dello Shanghai Sipg. Niente Witsel, quindi, così la Juve potrebbe fermarsi a Rincon ma non perde

Sfumato Witsel

di vista, comunque, possibili occasioni. Torna d’attualità Luiz Gustavo del Wolfsburg, già sondato in passato. Il brasiliano è anche nel mirino dell’Inter ed è un profilo diverso rispetto a Witsel: un regista, un punto di riferiment­o davanti alla difesa. Che potrebbe giocare in Champions League, così come Gagliardin­i, pure lui un obiettivo dell’Inter. I bianconeri hanno già fatto un tentativo con l’Atalanta durante la trattativa andata a buon fine per Caldara. L’idea iniziale juventina era di replicare la formula adottata per il giovane difensore: acquistarl­o adesso per poi lasciarlo a Bergamo fino al termine della stagione. Ma la beffa-Witsel potrebbe consigliar­e un’accelerazi­one per portare il ragazzo subito a Torino.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy