Corriere della Sera

Il regalo di Suning: Gagliardin­i all’Inter

Gagliardin­i già a disposizio­ne di Pioli tra prestito e bonus costerà 30 milioni Battuta la concorrenz­a della Juventus Il Toro prende Iturbe dalla Roma

- Bocci, G. De Carolis e Salom

Roberto Gagliardin­i, 22 anni, appena tredici partite in serie A condite da due gol e da una convocazio­ne in Nazionale, cambia la squadra ma non i colori: nerazzurro con l’Atalanta sino a ieri, nerazzurro con l’Inter da oggi, il primo giorno del mercato d’inverno, quello che un tempo si definiva di riparazion­e. Si comincia con il botto: Gagliardin­i, che la Juventus aveva sondato nel momento in cui ha definito Caldara, sarà il regalo di Suning a Stefano Pioli. L’Inter, limitata dal fair play finanziari­o, lo prenderà in prestito oneroso per circa 3 milioni con un diritto di riscatto superiore a 22 e una serie di bonus che porteranno il valore complessiv­o del giovane centrocamp­ista italiano sino a quasi 30. L’operazione è virtualmen­te conclusa: c’è l’accordo tra i club e anche quello con il giocatore. Manca solo il via libera cinese, atteso nelle prossime ore. Gagliardin­i, tra oggi e domani, potrebbe raggiunger­e i nuovi compagni a Marbella e esordire domenica nel lunch match delle 12.30 in casa dell’Udinese.

Quello dell’Inter è un colpo da Champions. Gagliardin­i esclude il brasiliano Lucas Leiva del Liverpool e parecchie altre suggestion­i: da Luiz Gustavo, brasiliano pure lui, a Badelj, croato della Fiorentina. I nerazzurri, semmai, devono comprare un esterno basso, volgarment­e un terzino. Prima però sarà necessario vendere: Marcelo Simonian è atteso a Milano per capire il destino di Banega, finito nei piani cinesi dello Shanghai Sipg e del Tianjin di Fabio Cannavaro, e assieme a lui si presenterà Fali Ramadani, manager di Jovetic, che sicurament­e lascerà la Pinetina: difficile il ritorno alla Fiorentina, più facile che possa sbarcare in Bundesliga, allo Schalke 04.

Gagliardin­i è il quarto vero colpo di gennaio. Il Napoli ha preso Pavoletti dal Genoa, la Juve ha chiuso con i rossoblu l’ingaggio del venezuelan­o Rincon e proprio ieri il Torino ha definito con la Roma i termini di acquisto (prestito gratuito con diritto fissato a 12 milioni e mezzo di euro) del paraguaian­o Iturbe, che questa mattina sosterrà le visite mediche e si metterà subito a disposizio­ne di Mihajlovic. I granata, che hanno un rapporto molto solido con la Roma, a fine stagione dai gialloross­i potrebbero ottenere il portiere Skorupski, ora in prestito all’Empoli.

Siamo partiti forte, in un

 ??  ??
 ??  ?? Due pezzi pregiati da 50 milioni Roberto Gagliardin­i, 22 anni (qui sopra), finirà all’Inter che per il giocatore pagherà 30 milioni, tra prestito, diritto di riscatto e bonus. Mattia Caldara, 22 anni (nel tondo), resterà a Bergamo fino a giugno 2018 ma...
Due pezzi pregiati da 50 milioni Roberto Gagliardin­i, 22 anni (qui sopra), finirà all’Inter che per il giocatore pagherà 30 milioni, tra prestito, diritto di riscatto e bonus. Mattia Caldara, 22 anni (nel tondo), resterà a Bergamo fino a giugno 2018 ma...
 ??  ?? Da fare Svanito Witsel, la Juve pensa a Luiz Gustavo del Wolfsburg, che i tedeschi valutano 15 milioni Il Milan insiste con l’Everton per Deulofeu, sopra (Reuters, Ansa)
Da fare Svanito Witsel, la Juve pensa a Luiz Gustavo del Wolfsburg, che i tedeschi valutano 15 milioni Il Milan insiste con l’Everton per Deulofeu, sopra (Reuters, Ansa)
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? Già fatti Il paraguaian­o Iturbe passa dalla Roma al Torino in prestito gratuito con diritto fissato a 12,5 milioni Sopra, Rincon già alla Juve (Action Images, LaPresse)
Già fatti Il paraguaian­o Iturbe passa dalla Roma al Torino in prestito gratuito con diritto fissato a 12,5 milioni Sopra, Rincon già alla Juve (Action Images, LaPresse)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy