Corriere della Sera

Dalla tuta-abito alle ballerine stringate Ecco su cosa puntare

- Federica Bandirali

1 Abito lingerie: sensualità e rigore si fondono nei vestiti a sottoveste dalle spalline sottili e impalpabil­i. Se d’inverno, con le temperatur­e rigide, la malizia viene nascosta sotto blazer o giacconi, d’estate la pelle si mostra in modo ancor più seducente. Un acquisto in saldo che può risolvere un look mondano per qualsiasi stagione.

2 Ballerine flat lace up: sono state protagonis­te della moda invernale ma sono pronte a spopolare ai piedi delle più sofisticat­e anche nell’estate 2017. Durante i ribassi è meglio acquistarl­e di un colore neutro, come il nero o il tortora, con lacci tono su tono.

3 Maxi orecchini: comprarli con il prezzo di stagione è spesso considerat­o un azzardo. Ma i saldi possono essere l’occasione per osare con lobi decorati da cerchi brillanti e pendenti coloratiss­imi.

4 Gonna plissé: una volta considerat­a da «sciura» (signora, in milanese), è tornata sulle passerelle con una linfa più giovane. Nei ribassi sceglieten­e una con lunghezza al ginocchio. Dorata o argentata. 5 Chiodo di pelle: una giacca dal sapore rock funziona sempre nel guardaroba femminile. Niente borchie o ricami troppo particolar­i perché la giacca di pelle è bella nella sua semplicità.

6 Jumpsuit tinta unita: la tuta, stagione dopo stagione, sta sostituend­o il classico tailleur. Respiro metropolit­ano, è perfetta per l’ufficio, per il giorno e per la sera. Per l’affare da ribassi acquistate­ne una tinta unita. E sarete libere di giocare con gli accessori per colorare il look.

7 Giallo: acceso o tenue, tendente all’ocra o allo zafferano, illumina abiti e accessori, con un forte richiamo gli anni Settanta, grande tendenza dell’estate prossima. Farete un doppio investimen­to, sulla moda ma anche sull’umore: secondo i manuali di psicologia, il giallo è un prezioso alleato di benessere e positività.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy