Corriere della Sera

La figlia di Pino Daniele: «Da due anni ti cerco guardando il cielo»

- C. Maf.

«Hai scritto per me Sara non piangere, in cui mi dici di guardare il cielo ed inseguire un sogno vero, ma sono due anni ormai che l’unica cosa che cerco guardando il cielo sei tu».

Il 4 gennaio del 2015 moriva per un infarto Pino Daniele e ieri, esattament­e due anni dopo, Sara Daniele, 20 anni, la prima dei tre figli nati dal secondo matrimonio del cantautore, ha ricordato così suo padre su Instagram, scrivendog­li una lettera a corredo di una bellissima immagine in bianco e nero di loro due, sorridenti: lei bambina che gioca felice sulle spalle del suo papà. «A me in realtà sembra un incubo da cui non riesco a svegliarmi — prosegue la lettera —, ancora spero di entrare in casa e sentire la chitarra suonare, oppure aprire la porta e vedere te che sorridendo mi dici che era solo un brutto scherzo. Però sai, penso sia arrivato il momento di spegnere l’immaginazi­one e realizzare che non torni più. Sarai sempre per noi l’ultima nota di una canzone che non doveva finire ma suonare in eterno. Ti amo infinitame­nte».

Un ricordo questo di Sara, che è probabilme­nte il più bello e doloroso tra i molti che sono stati condivisi ieri sui social network. Messaggi arrivati dai tanti fan che non smettono di piangere la scomparsa del cantante, ma anche da diversi colleghi, che però, per lui, erano amici. Tra i suoi più cari, Eros Ramazzotti, che ha scritto: «Ciao Pino, ti ricordo sempre con tanto affetto amico mio, è già due anni che sei in tour tra le stelle, chissà quanti cuori avrai fatto ancora innamorare». Ma non è stato il solo cantante a non dimenticar­e l’anniversar­io della morte di Daniele. «Ho Pino nel cuore» è stato il commento di Biagio Antonacci, mentre Emma Marrone ha scritto: «Sei sempre com me... ciao Pinuccio mio! Mi manchi assaje».

 ??  ?? Felici Sara Daniele e papà Pino nella foto postata su Instagram
Felici Sara Daniele e papà Pino nella foto postata su Instagram

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy