Corriere della Sera

Immobile nel finale confeziona un girone da sogno

La Lazio soffre ma piega il Crotone: a metà stagione i punti sono 37 e la Champions resta vicina

- Sergio Torrisi

La Lazio deve aspettare il recupero e un costoso errore del crotonese Martella per mettere le mani sulla vittoria che le regala uno dei migliori gironi d’andata della storia biancocele­ste. Trentasett­e punti in classifica, secondi (con la A a 20 squadre) solamente alla cavalcata di Petkovic, che nel 2012-13 ne conquistò 2 in più. Un successo che porta la firma di Ciro Immobile, a cui il portiere del Crotone Festa, in precedenza, aveva negato il 10° gol in campionato con due parate sopra media.

Partita di difficile interpreta­zione per una Lazio a cui, oltre agli assenti Keita, Felipe Anderson e Lulic, è mancato anche il miglior Biglia, già parecchio impreciso in avvio e poi colpevole di aver sbagliato il rigore, peraltro opinabile, assegnato dall’insufficie­nte Maresca per un fallo su Lombardi. Al giovane esterno d’attacco laziale è stata tolta la seconda rete dell’anno per un fuorigioco dubbio, situazione simile a quella in cui, nella ripresa, il Crotone da battaglia messo in campo da Nicola si è visto annullare la rete del possibile vantaggio realizzata da Rohden, tenuto in gioco da Parolo.

Tre punti arrivati sui titoli di coda che permettono alla La- zio di confermars­i al quarto posto, ben oltre le aspettativ­e estive. «Il difficile però viene ora — ha chiarito Simone Inzaghi —. Perché se è vero che andiamo bene con le piccole, continuiam­o a soffrire ancora troppo nei big match. Sarebbe fantastico riuscire a ripetersi anche nel girone di ritorno su questi livelli». Corsa verso l’obiettivo Champions che prosegue oltretutto con la buona nuova di aver interrotto la preoccupan­te serie negativa di Immobile davanti alla porta avversaria, digiuno che durava da ben sette giornate.

 ??  ?? Spogliarel­lo Ciro Immobile (Afp)
Spogliarel­lo Ciro Immobile (Afp)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy