Corriere della Sera

Jovetic, Gabbiadini e Kalinic: bomber in partenza

L’Inter chiude per il prestito al Siviglia, la Cina tenta il croato. Montella blocca lo scambio Gabriel-Storari

- Filippo Bonsignore Monica Colombo

Gol con la valigia. Jovetic si trasferisc­e in prestito al Siviglia, Gabbiadini (nonostante la rete segnata alla Sampdoria) dirà addio al Napoli, Kalinic ha comunicato a Paulo Sousa la volontà di prendere in esame l’offerta che sta per essere formalizza­ta dalla Cina. Ma andiamo con ordine. In attesa che le proprietà di Inter e Atalanta concludano l’operazione Gagliardin­i, ieri Suning ha fornito l’ok alla partenza in prestito con diritto di riscatto (fissato a 14 milioni) di Stevan Jovetic al Siviglia (che per i prossimi sei mesi gli corrispond­erà per intero lo stipendio da 3,8 milioni di euro). In partenza Stevan Jovetic va al Siviglia in prestito con diritto di riscatto, fissato a 14 milioni (Getty Images)

Silvio Pagliari, l’agente di Gabbiadini ha incontrato il ds del Napoli Giuntoli. «Manolo andrà via: Premier o Bundesliga, la prossima settimana sistemerem­o tutto» ha dichiarato il procurator­e della punta più vicina al Southampto­n che al Wolfsburg (De Laurentiis chiede 20 milioni). Il Tianjin è pronto a presentare l’offerta alla Fiorentina per Kalinic, coperto da una clausola rescissori­a da 50 milioni. Il croato (che a Firenze guadagna 1,5 milioni), allettato dalla prospettiv­a di guadagnarn­e 15 annui per quattro stagioni ha confessato i propri turbamenti a Paulo Sousa: tra oggi e domani scioglierà le riserve. Chi resiste è il presidente del Torino, Urbano Cairo, che nonostante la maxioffert­a di 65 milioni dall’Arsenal per Belotti blinda l’attaccante. La Juve invece compra. Per l’immediato, la necessità è completare la fascia sinistra visto il prossimo addio di Evra (conteso da Valencia e United). Per questo ieri i dirigenti bianconeri hanno incontrato l’intermedia­rio Giacomo Petralito per parlare di Sead Kolasinac, terzino bosniaco dello Schalke 04, in scadenza di contratto. L’idea è di anticiparn­e l’arrivo di sei mesi ma i tedeschi vorrebbero

Juve sulla fascia La Juventus punta a Kolasinac, terzino bosniaco dello Schalke 04, per sostituire Evra

un conguaglio. Non solo. La Juve è a un passo dal talento dell’Ascoli Riccardo Orsolini per 4,5 milioni più bonus, superato il Napoli. L’attaccante classe ‘97 firmerà un contratto di cinque anni e concluderà la stagione nelle Marche.

Cena a base di portieri fra Galliani e Giulini: Montella ha bloccato di fatto lo scambio di prestiti fra Gabriel e Storari ritenendo il brasiliano più affidabile. Storari ora spera in una chiamata dal Genoa (che per il dopo Perin punta su Lamanna).

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy