Corriere della Sera

Ad Amburgo il nuovo tempio della musica

-

Dopo dieci anni di lavori e 800 milioni di euro, è stata inaugurata ieri la grande sala da concerti di Amburgo firmata dagli architetti svizzeri Herzog & De Meuron. Due sale, una principale da 2.100 posti e una più piccola da 550, e poi un hotel a quattro stelle con più di 200 camere, un ristorante, 44 appartamen­ti e una piazza sospesa a 37 metri. L’edificio sull’Elba sorge a ridosso dell’antico porto e svetta a 110 metri di altezza. Il primo concerto nella Gran Concert Hall è stato eseguito dalla Ndr Elbphilhar­monie Orchester diretta dal maestro Thomas Hengelbroc­k. I 500 mila biglietti emessi per le opere in programma nei primi sei mesi del 2017 sono già stati venduti.

 ??  ?? La struttura Ieri sera, dopo dieci anni di lavori, si è svolto il primo concerto nella Filarmonic­a lungo l’Elba nella città tedesca di Amburgo (foto Reuters)
La struttura Ieri sera, dopo dieci anni di lavori, si è svolto il primo concerto nella Filarmonic­a lungo l’Elba nella città tedesca di Amburgo (foto Reuters)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy