Corriere della Sera

Una frase e una foto, Nivea lancia la crema personaliz­zata

L’idea di «vestire» la tradiziona­le latta blu: i nostri clienti sono ambasciato­ri di gesti d’amore

- Rossella Burattino rburattino@corriere.it © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Scatta una foto e scegli un messaggio. Voilà, la tua crema (del cuore) è pronta. Personaliz­zare, rendere unico un oggetto vale quanto il prodotto in questione. Si ha sempre più voglia di essere particolar­i e possedere un «pezzo unico», soprattutt­o se è associato a un ricordo a cui teniamo tanto. L’idea è venuta a Nivea, iconico marchio per la cura della pelle con oltre 100 anni di storia: individual­izzare rappresent­ando un gesto affettuoso. Tutti i consumator­i della Nivea Creme, diventeran­no «ambasciato­ri di gesti d’amore», potranno avere la possibilit­à di ricevere una latta blu con la loro foto del cuore. Come? Fino al 21 marzo si potrà personaliz­zare il prodotto con un’immagine e una dedica a scelta per poterlo regalare a chi si ama. Basta una spesa di 10 euro in prodotti della casa cosmetica per dar vita alla latta online sul sito www.nivea.it (e riceverla direttamen­te a casa) o in diversi punti vendita in Italia secondo un road show itinerante. Degli esempi? Una

Come si fa La campagna dura fino al 21 marzo: basta una spesa di 10 euro in prodotti della casa

mamma con il figlio e la scritta «Sei speciale», oppure, una coppia di fidanzati che dichiara il proprio sentimento con la frase «ti amo». Ogni confezione sarà diversa a seconda del messaggio che si vuole trasmetter­e.

«Tutto parte dalla Nivea Creme — racconta Maria Menendez – Marketing Director Southern Europe —, dal suo profumo inconfondi­bile e dalla texture bianca e setosa. Chi non la conosce? Chi non l’ha mai usata da bambino? È lei la madre del marchio, non soltanto in termini biografici, ma anche dal punto di vista storico e sociale, in quanto vera creatrice del mito. È grazie a lei che gesti quotidiani per la cura del corpo si trasforman­o in atti d’amore per la pelle».

Da sempre Nivea è considerat­i un love brand (e con gli anni questo storico prodotto dalla latta blu ha avuto la capacità di non passare di moda) ed è uno dei marchi più riconosciu­ti nell’ambito dello skin care.

«Il progetto “Regala un gesto d’amore” — prosegue Menendez — nasce con l’intento di creare una promozione che porti valore al marchio e ai suoi compratori attraverso nuove forme di engagement. In questo caso avvicinare le persone alla casa cosmetica per noi significa dare loro la possibilit­à di rendere unico il nostro simbolo, la Nivea Creme, con la loro foto e una frase da dedicare a chi si ama. E così, abbiamo puntato al cuore della marca, donando un nuovo volto alla latta, il volto dei suoi consumator­i più fedeli. L’intuizione è partita dall’esperienza diretta nei nostri quattro Nivea shop in cui la crema personaliz­zata è in assoluto il prodotto più apprezzato, un vero best seller. Perché non dare la possibilit­à a tutti di avere una versione unica della nostra storica icona? ».

 ??  ?? Online Informazio­ni su www.nivea.it
Online Informazio­ni su www.nivea.it

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy