Corriere della Sera

La Lazio spegne l’Atalanta, Pairetto accende le polemiche

Prosegue la marcia di Inzaghi verso l’Europa. Espulsi i due tecnici, Gasperini: «Meritiamo più rispetto»

- Sergio Torrisi Lazio Atalanta 2 1

In rimonta, riportata in vita a fine primo tempo da un Milinkovic-Savic che fa sempre più gola alle grandi d’Europa, la Lazio supera anche il test Atalanta, continuand­o così a restare agganciata al treno Champions. Una vittoria per 2-1 che la squadra di Simone Inzaghi — espulso per proteste al pari del collega Gasperini dal suscettibi­le arbitro Pairetto — ha legittimat­o nella seconda parte di gara, fase di gioco in cui i bergamasch­i non sono riusciti a riportare in campo le caratteris­tiche che in precedenza avevano permesso di costruire il gol del vantaggio di Petagna e non faticare a respingere Decisivo Immobile realizza su rigore il gol del 2-1, dopo il pari di Milinkovic-Savic (LaPresse) il tentativo di replica dei padroni di casa.

Un’Atalanta non molto precisa nel ripartire nelle prime fasi di gara, ma comunque in grado di crescere nei minuti a seguire, quando ha provato a sfruttare gli spazi che la Lazio continuava a concedere davanti a Marchetti. Il colpo di testa ravvicinat­o dello stellare Milinkovic-Savic, però, cambiava volto alla gara, con la Lazio pronta a riversarsi verso la porta dell’ex Berisha, colpevole a metà ripresa del fallo sul ritrovato Immobile. Rigore solare che lo stesso bomber campano trasformav­a per il suo 11° gol stagionale, chiudendo di fatto una gara che solo Gomez ha provato a rimettere in dubbio aggredendo sulla corsia sinistra una Lazio incapace di tamponare le sue accelerazi­oni.

Nel post partita hanno tenuto banco sopratutto le polemiche sulle decisioni di Pairetto Jr., che, evento rarissimo, ha deciso di allontanar­e dal campo entrambi gli allenatori. «L’espulsione non ci sta, era dall’inizio che mi minacciava perché mettevo il piede fuori dall’area tecnica — si è lamentato Gasperini —. E poi sono stato cacciato per par condicio: poco prima era andato fuori Inzaghi e doveva compensare... Quando c’è mancanza di rispetto è difficile. Gli arbitri dovrebbero averne di più, visto che lo chiedono».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy