Corriere della Sera

Gigio un po’ incerto

- Arianna Ravelli

5,5 Donnarumma Il tiro di Insigne piega le sue mani, quello di Callejon gli passa tra le gambe: scena cui non siamo abituati, soprattutt­o episodi determinan­ti. Poi salva con un’uscita bassa su Callejon e due volte su Mertens. Prova a imitare Rampulla nel finale da centravant­i.

6 Abate Parte altissimo, come da consegne, ma si corregge presto. È il primo a mettere il naso oltre il centrocamp­o: sui cross ha fortune alterne, ma spinge con tutto quello che ha. 5 Gomez Sbilanciat­o come tutti sul primo gol, scherzato da Callejon sul secondo. Di testa, da due passi, non trova la porta. 5,5 Paletta Si prende un bel rischio su Mertens in avvio (era rigore), soffre sempre il folletto belga.

5 Calabria Avvio da incubo: il Napoli lo infila in contropied­e come vuole. Un po’ meglio nella ripresa.

7 Kucka Il suo primo gol a San Siro è frutto di un’azione di sfondament­o, tutto forza e tenacia, sbaglia ma è l’anima del Milan di ieri. 6,5 Sosa Con il passare dei minuti si destreggia sempre meglio e diventa il regista che non c’era. Buone aperture. 6,5 Pasalic Va in pressing su Jorginho e partecipa al gol di Kucka, poi va vicino a segnarne uno lui di testa (incrocio dei pali). Incursioni pericolose.

5,5 Suso Importante quando si accentra, meno incisivo del solito in fase realizzati­va.

6 Bacca I movimenti sono quelli giusti, nel primo tempo è troppo solo, nel secondo la squadra lo accompagna. 6,5 Bonaventur­a Parte malino, ma quando si accende, si accende il Milan: è lui a guidare l’assalto.

6 Montella Il Milan pecca di immaturità e per mezz’ora non ci capisce niente. Montella lo riequilibr­a, resta aggrappato alla partita ma non riesce a ribaltarla. Forse non ne ha le qualità.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy