Corriere della Sera

A Bologna

-

L’8 dicembre 2015, in piazza Maggiore a Bologna, si tiene l’ultima manifestaz­ione pubblica che vede insieme sul palco i leader del centrodest­ra (Berlusconi e Salvini con Giorgia Meloni). Nella primavera successiva nella corsa al Comune di Roma si è verificata una spaccatura mentre a Milano, pur marciando compatti a sostegno di Parisi, i massimi esponenti di Forza Italia e Lega non si fanno vedere fianco a fianco

«Al Micam me lo hanno ripetuto tutti quanti: è impensabil­e trascinare l’Italia così per un anno. Il problema qui è anche Grillo».

Grillo tifa per proseguire la legislatur­a?

«I problemi dei 5 stelle a Roma li stanno confondend­o, e avere davanti più tempo per loro è molto meglio. Grillo cambia idea ogni quarto d’ora. Peraltro, sono rimasto anche abbastanza deluso dalle posizioni sull’euro e sull’Europa. Per quanto mi riguarda, dico purtroppo: su certi temi e sui tempi, speravo di non essere da solo. Prendo atto con rammarico e dispiacere che invece è così. Ma se le posizioni di Grillo sono quelle, posso soltanto fargli gli auguri. Strade diverse».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy