Corriere della Sera

«La moda? Più spazio ai giovani talenti»

Mario Boselli: Cina e Paesi Del Golfo aree chiave. Archiviazi­one per il caso Burani-Centrobanc­a

-

facilitand­o l’accesso ad aziende che spesso non hanno la massa critica per sostenere i costi elevati di eventi di questo tipo».

Il mercato più importante rimane la Cina.

dalla Cina sono ancora 4 volte superiori rispetto al valore dell’export italiano, che ammonta a oltre 1,2 miliardi. Le tendenze mostrano tuttavia un restringim­ento di questo divario, con un aumento tendenzial­e dell’export italiano e un forte calo delle importazio­ni dalla Cina».

In Cina 500 milioni di nuovi consumator­i pronti per il made in Italy

Sarebbe utile una maggiore internazio­nalizzazio­ne di Milano, con una presenza più numerosa di stilisti provenient­i dall’estero? una impostazio­ne simile quando si svolgono le sfilate milanesi?

«L’idea di avvicinare il pubblico alle sfilate, soprattutt­o attraverso lo streaming di questi avveniment­i, è percorribi­le. Sarebbe tuttavia necessaria una partnershi­p più stretta tra pubblico e privato per l’individuaz­ione di eventi capaci di coinvolger­e l’intera cittadinan­za, anche perché le settimane delle sfilate sono per loro natura business-to-business e non prevedono un coinvolgim­ento dei consumator­i, a differenza di quanto avviene per il Salone del mobile».

Veniamo alla sentenza che ha visto l’archiviazi­one della sua posizione giudiziari­a.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy