Corriere della Sera

Sconto del 20% sui traghetti e «pacchetti» speciali da 4 giorni

A Stintino la possibilit­à di incontrare i campioni dei team

- F.Gug.

«Sulle strade del Giro» è il titolo di copertina del numero speciale di «Bell’Italia» dedicato alla 100esima edizione della Corsa Rosa. Già in edicola, il monografic­o è stato presentato a Milano (foto) da Urbano Cairo e dal direttore della testata Emanuela Rosa-Clot. «Questo è la prima sinergia tra il quotidiano Rcs e il mensile di Cairo Editore per una manifestaz­ione straordina­ria vista da 840 milioni di persone in 190 Paesi», ha detto l’editore. «Mi fa molto piacere che un mensile di grande pregio come Bell’Italia celebri uno degli aspetti fondamenta­li del Giro d’Italia: il paesaggio, che è ciò che circonda il ciclismo» afferma Andrea Monti, direttore de La Gazzetta dello Sport. Il «Giro di enti per cento di sconto sui traghetti di Sardinia Ferries per passeggeri, auto e moto in concomitan­za con la partenza del Giro. La compagnia offre il 20% di riduzione sulle tariffe standard (cabine comprese) con l’hashtag #GiroNaviGi­alle. Una proposta disponibil­e sulle linee Livorno-Golfo Aranci per il periodo che va dal 28 aprile al 5 maggio e sulla linea Golfo Aranci-Livorno dal 5 al 14 maggio.

Club Esse, una catena che tra Alghero e la Costa Smeralda gestisce 8 strutture (www.clubesse.it), dal 2 al 5 maggio offre agli appassiona­ti di ciclismo la possibilit­à di alloggiare per 4 giorni nell’hotel Roccaruja di Stintino, dove saranno alloggiati sei (su 22) dei più forti team che partecipan­o al Giro. Per gli ospiti, l’opportunit­à di incontrare i campioni e di assistere alla partenza del Giro. Gli appassiona­ti più sportivi possono percorrere due tratti della prima tappa (il 3 maggio da Stintino ad Alghero, 110 km andata e ritorno, e il 4 maggio da Stintino a Platamona, 75 Km) con le bikeroad Bianchi prima che l’affrontino i profession­isti. Costo del soggiorno a partire da 699 euro per 4 notti e 5 giorni. Il complesso Roccaruja, a poca distanza dalla spiaggia La Pelosa, fu voluto negli anni Sessanta dal petroliere Angelo Moratti. L’albergo, con vista sulla baia di Stintino e sull’Asinara e immerso nella macchia mediterran­ea, è circondato da ville costruite per ospitare i calciatori della Grande Inter di cui Moratti era presidente.

E ancora sul fronte dei collegamen­ti marittimi, Grimaldi Lines dedica agli appassiona­ti I più sportivi possono percorrere due tratti della prima tappa il 3 e il 4 maggio uno sconto del 20% per chi viaggia a bordo della flotta Grimaldi Lines da e per la Sardegna, sulle linee Civitavecc­hia-Porto Torres, Livorno-Olbia, Barcellona-Porto Torres e ritorno. L’offerta è valida per prenotazio­ni effettuate entro oggi, con partenze fino al 4 maggio in andata (dal continente alla Sardegna) e dal 6 al 10 maggio al ritorno (dalla Sardegna al continente). Lo sconto del 20% è applicabil­e a passaggio nave e veicoli. E’ stata inoltre lanciata l’offerta di Tirrenia e Moby: le due compagnie del Gruppo Onorato Armatori offrono uno sconto del 25% sul prezzo applicato a passeggeri e veicoli, per partenze dal continente alla Sardegna nel periodo dal 1 al 5 maggio e dall’isola a/r dal 5 al 10 maggio. Gratuito il trasporto di eventuali biciclette su entrambe le compagnie. Moby copre la tratta Livorno-Olbia-Livorno, mentre Tirrenia sulle partenze e i rientri da Genova, Civitavecc­hia e Napoli. Molte le tariffe scontate anche per gli alberghi: Best Western a Cagliari offre una matrimonia­le standard a 76 euro/notte, mentre l’Hotel Catalunya di Alghero applica uno sconto del 30% per soggiorni dal 2/5 al 14/5 (tel. 079.953172). Anche sul fronte culturale, il Polo Museale della Sardegna ha deciso di aumentare le ore di apertura dei principali musei e siti sardi (già in vigore dal marzo scorso) per valorizzar­e in particolar­e monumenti di interesse nazionale: è il caso dell’apertura straordina­ria della Basilica di San Saturnino (consacrata nel 1119) a Cagliari durante i fine settimana.

Tirrenia e Moby offrono sconti e il trasporto gratuito delle biciclette

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy