Corriere della Sera

Zhang pronto a rivoluzion­are l’Inter ma prima vuole centrare l’Europa

Contro il Napoli in cerca della svolta. Pioli: «Non sono depresso, lavoro come prima»

-

Stefano Pioli è un uomo sereno, costretto a pensare il meno possibile. Ha capito che è inutile scervellar­si sul futuro e così non fatica a concentrar­si sul presente. «Non bado a chi dice che sono un buon allenatore ma non da Inter, faccio il mio lavoro con l’equilibrio che non mi è mai mancato, non mi deprimo nei momenti difficili. Pochi capelli li avevo già prima di venire qui, i conti li facciamo alla fine. Non è che mi voglio tenere stretta la panchina, ma alle dimissioni non ho mai pensato».

Da un mese il mondo dell’Inter va alla rovescia, si aspettava la fioritura di primavera, è arrivata una gelata a distrugger­e il raccolto. Appena 2 punti nelle ultime 5 partite, 13 gol subiti, tanti saluti alla Champions League e pure il paracadute dell’Europa League ora rischia di non aprirsi più. Contro il Napoli è la solita partita da non sbagliare, come ce ne sono state tante (fallite) prima. Davanti a 60 mila spettatori e al patron Jindong Zhang, stavolta è davvero l’ultima chance per dare un senso a una stagione svuotata di significat­i.

Un’annata di transizion­e, anche per il patron cinese che però non vuole rassegnars­i e pretende la qualificaz­ione in Europa League. Oggi salirà ad Appiano Gentile, parlerà a squadra e tecnico, reclusi da quasi una settimana nella clausura del ritiro, interrotta solo per un pomeriggio. «La presenza di Zhang sarà di grande stimolo», ha sottolinea­to Pioli. Che pure qualche discorso sulla prossima stagione l’ha già fatto: «Ho indicato quali sono i rinforzi necessari». Poche le possibilit­à di vederlo

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy