Corriere della Sera

Mbappé pericoloso Glik perde il derby

- Paolo Tomaselli

6 Subasic Salva il 2-0 di piede su Marchisio, ma poi il doppio Pipita gli va di traverso. Senza che lui ci possa fare nulla. 6 Dirar Resistente, veloce, tecnico: è uno dei giovani in mostra più interessan­ti e nemmeno davanti a Mandzukic si scompone troppo. 4,5 Glik Messo a sedere da Alves sul primo gol e direttamen­te dal Pipita sul secondo, perde nettamente il proprio derby personale.

5 Jemerson Parte bene su Higuain, poi perde il tempo per la chiusura sul primo gol e perde anche sicurezza.

4 Sidibé Gioca al posto di Mendy, che non è neanche in panchina a quanto pare per motivi disciplina­ri. Però lui non è al meglio della condizione e finisce per fare da spettatore alle magie di Alves e Dybala. L’uomo in meno.

6 Bernardo Silva Combatte, corre, si accentra per creare superiorit­à numerica. Ma non sfonda quasi mai, lasciando nell’aria una certa sensazione di inconsiste­nza.

5,5 Fabinho Due anni fa contro la Juve giocava terzino ora è fa il buttafuori in mediana. Sempre presente, ma spesso in ritardo, soprattutt­o sui movimenti a rientrare di Dybala.

5 Bakayoko Gioca col naso rotto e solo grazie a una maschera arrivata all’ultimo momento: la palla persa contro Dybala nell’azione del 2-0 è l’immagine di una partita parecchio al di sotto dei suoi standard.

5,5 Lemar Era tra quelli più in forma, ma contro la Juve evidenteme­nte non basta: non riesce a dare profondità e a cambiare passo.

5,5 Falcao Capitano senza paura, anche quando viene «chiellinat­o». Si rende pericoloso all’inizio ma alla lunga perde incisività.

6,5 Mbappé Per mezzoretta nel primo tempo semina inquietudi­ne tra la difesa migliore d’Europa, rendendo pericoloso ogni pallone che tratta. Però il pallottoli­ere stavolta ce l’ha in mano la Juve.

5 Jardim Il Monaco vive sui nervi e sull’elettricit­à di Mbappé ma finisce per esaurire presto la carica, soprattutt­o sugli esterni. Senza trovare contromoss­e adeguate.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy