Corriere della Sera

«Mi ha cercata al lavoro e mi ha preso per il collo» La ex accusa Cipollini

Lucca, la denuncia per lesioni. Il ciclista non commenta

- Marco Gasperetti mgasperett­i@corriere.it

«Stavo lavorando come ogni giorno nel centro sportivo quando Mario mi ha aggredito davanti a colleghi e clienti. Mi ha afferrato il collo e poi mi ha sbattuto la testa contro il muro. Avevo lesioni, dolore sono dovuta andare al pronto soccorso. Ma più che le ferite a farmi male è stato quel gesto così violento. Ancora oggi sono sconvolta».

Sabrina Landucci, ex moglie di Mario Cipollini, fa quasi fatica a parlare di quel 6 gennaio al centro sportivo Ego di Lucca dove da tempo lavora come istruttric­e di nuoto. E quella denuncia per lesioni presentata tre giorni dopo in questura

Lo choc

«Più che le ferite a farmi male è stato quel gesto così aggressivo Sono sconvolta» deciso di comune accordo di separarsi dopo aver provato ogni strada possibile», vi si leggeva. SuperMario, che pochi giorni prima aveva annunciato il ritiro dalla carriera agonistica, aveva poi aggiunto: «Adesso la priorità sono le nostre figlie, Lucrezia e Rachele».

Ieri Mario Cipollini non ha risposto al telefono e agli sms. E dunque il cronista ha soltanto una versione parziale dei fatti, quella dell’ex moglie e del suo avvocato, Susanna Insieme Mario Cipollini e l’ex moglie Sabrina Landucci ai tempi felici del matrimonio «L’episodio a gennaio davanti a più testimoni Ora devo tutelare me stessa e le mie figlie»

brutale». I motivi del presunto gesto di Cipollini? «Probabilme­nte non ha accettato la fine di quel matrimonio», risponde l’avvocato Campione.

Un matrimonio, quello tra Mario e Sabrina, che sembrava sereno. Poi, nel 2005, la crisi. Con il flirt super mediatico tra il campione di velocità e la modella Magda Gomes. È l’inizio della fine del matrimonio. Cipollini e la Landucci tentano una riconcilia­zione, che però dopo un paio di anni tormentati fallisce.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy