Corriere della Sera

BARBARA D’URSO

-

L’amore deve aspirare al per sempre: «Non avrei nessun problema se dovesse arrivare una storia con un uomo che ha anche 25 anni meno di me, ma non potrei mai concepire il “trombamico”». E così, ogni volta, con ogni uomo che ha amato, «ho pensato fosse per tutta la vita. Ho fatto con un uomo due figli e pensavo sarebbe stato per la vita. Ed ero convinta sarebbe stato così anche quando mi sono sposata... poi capisci che non è possibile. E adesso non lo penso più. Ma solo una notte di sesso, no!».

Tra lavoro e tempo libero

«Sono in video tutti i giorni: mi prendo l’amore del pubblico, che è tanto, e non penso a quelli che vivono per odiarmi, peggio per loro». Concentrat­a sul lato positivo e avanti tutta, come scrive sul suo nuovissimo blog, OndadUrso, una specie di auto-regalo di compleanno.

Allegria, leggerezza, un senso di giovinezza che non se ne va. Eppure ha detto di non considerar­si felice: «La felicità è fatta di momenti. Come si fa a essere felici quando nel mondo succedono cose tanto orribili? Ho tanti attimi di felicità». C’è chi dice che la felicità si riconosca solo quando se ne è andata. E ci si ritrova un giorno a dirsi: ecco, lì ero felice... «Non è così per me. Io i miei attimi di felicità li riconosco bene. A Pasqua, ad esempio, ero con i miei figli e il loro padre: ero felice. Lì vedevo lì, nella mia stessa casa... per me sono momenti bellissimi». Se potesse tornare indietro non cambierebb­e «proprio niente. Forse, l’unica cosa, avrei voluto aver meno bisogno di lavorare quando erano piccoli loro, così da dedicargli più tempo. Poi mi dico che proprio grazie a quell’impegno è partito tutto, quindi va bene così». Glielo hanno mai rinfacciat­o? «Mai, sono molto discreti. Ci amiamo molto e penso siano contenti dell’educazione che gli ho dato».

Un bilancio emotivo

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy