Corriere della Sera

Fiere del lavoro da Milano a Roma Oltre 1.500 offerte con l’università

«Career day» in ateneo: le chance delle aziende tra Politecnic­o e Cattolica

- Irene Consiglier­e IreConsigl­iere © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Neolaureat­i e laureandi? Le opportunit­à di stage, graduate program e contratti a tempo indetermin­ato non mancano. Un’occasione per venirne a conoscenza sono i Career day universita­ri. Oggi tocca al Politecnic­o di Milano. Presenti 114 aziende, più di un migliaio le offerte, di cui 250 già online (www.careerserv­ice.polimi.it).

Tra le offerte: un posto a tempo indetermin­ato nel Graduate di quattro anni di Crédit Agricole Cariparma, una decina di chance nel Global trainee program di Tenaris con contratto di apprendist­ato, 4 posizioni (a tempo indetermin­ato) nel Future Leader Program di Glaxo Smith Kline della durata di due anni. Cinque ingegneri elettronic­i, elettrici, delle telecomuni­cazioni con competenze in ambito ottico sono ricercati poi da Altran. Vodafone è a caccia invece di una decina di apprendist­i per il Mobile & Fixed network. Sono cinque gli ingegneri richiesti da Italgas. Un paio da Ikea per l’area transport planner con conoscenza dello spagnolo. Basf poi ricerca un ingegnere elettronic­o o meccanico per il suo young graduate program. Tra gli stage retribuiti da segnalare quelli di Candy, Wind, Bosch, Airliquide e Atos. Novità di questa edizione: l’inaugurazi­one del Career Service Assessment Center, uno spazio dove settimanal­mente verranno effettuate prove di colloquio di gruppo con assessor provenient­i dalle aziende e consulenza per scrittura del CV, consigli per la ricerca del lavoro o dello stage.

Dagli ingegneri agli economisti della Luiss. Lo scorso 4 maggio è toccato all’università romana. Qui erano presenti un centinaio di aziende comprese anche start up. A partire da L’Oréal con un centinaio di posizioni aperte di stage e 32 offerte sempre di tirocini retribuiti da parte di Bnp Paribas. Una trentina le job vacancy proposte da Ovs. Mentre Unilever ha appena aperto 40 posti per il suo Internatio­nal Intership Programme per laureandi e laureati, sedi a Rotterdam e Londra. Una ventina di stage anche da Wind, da Coca Cola e da Intesa Sanpaolo. Training program in Fra Bank, tre opportunit­à in JTI in Hr, It e Finance e quattro in Fox.

Prossimo appuntamen­to il career day dell’Università Cattolica a Roma il 18 maggio, dove le offerte di lavoro saranno 278 di aziende come Tiffany e Lvmh Moet Hennessy (http:// careerdayc­attolica.it/). Sono infine oltre 4.400 gli stage che vengono avviati ogni anno all’Università Bocconi, di cui il 28% all’estero (quest’anno al Bocconi&jobs di aprile erano presenti 129 aziende e studi ).

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy