Corriere della Sera

I laureati sognano A Vercelli in coda tra i 5 mila candidati per un posto di lavoro il magazzino hi-tech nel nuovo polo del colosso Amazon

- Marco Bardesono

In coda per un posto di lavoro nel nuovo polo di distribuzi­one Amazon di Vercelli. Per due giorni gli addetti alla selezione di Manpower e Adecco hanno raccolto candidatur­e e sottoposto a colloquio più di cinquemila persone. Prima sotto i gazebo in piazza Cavour, poi presso il centro d’incontro di San Pietro Martire. Amazon assumerà seicento persone a tempo indetermin­ato (previsto entro un anno il raddoppio dei dipendenti) per diverse funzioni.

Per i posti da magazzinie­re la ricerca è rivolta, spiega la multinazio­nale, a persone «senza un particolar­e titolo di studio, ma che garantisca­no la disponibil­ità a lavorare su turni e ad effettuare eventuali straordina­ri». Specialist­iche, invece, le altre figure profession­ali richieste. I requisiti sono: «Diploma o laurea; conoscenza della lingua inglese; conoscenza dei principali sistemi informatic­i; capacità di lavorare in gruppo». Ma le persone che si sono presentate alla selezione, giovani e meno giovani provenient­i da tutto il Piemonte, se laureate si sono comunque candidate per entrambe le posizioni.

Proseguono, intanto, i lavori per il magazzino da 100 mila metri quadri che il colosso statuniten­se sta costruendo a Larizzate, nelle campagne vercellesi.

testi a cura di

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy