Corriere della Sera

Conte, caccia al Double in FA Cup con l’Arsenal Il Borussia gioca contro la maledizion­e

-

Fatta definitiva chiarezza sul suo futuro e confermata la permanenza al Chelsea, dopo aver vinto al primo colpo la Premier League Antonio Conte (foto) va oggi a caccia del Double. I Blues giocano a Wembley la finale di FA Cup contro l’Arsenal (diretta tv ore 18.30 Fox Sports). «Sarebbe bello restare al Chelsea a lungo tanto quanto è rimasto Ferguson al Manchester United, ma sapete bene che nel calcio moderno è difficile stare così tanto su una panchina. Il calcio di oggi è Fenomeno Gigio Donnarumma, 18 anni compiuti lo scorso 25 febbraio (Photoviews)

Gigio, di dichiarata e dimostrata fede milanista, terminerà il 30 giugno del 2018. I rossoneri non hanno intenzione di iniziare la prossima stagione con la questione contratto ancora sospesa.

L’ad Fassone e il direttore sportivo Mirabelli hanno già avvisato Raiola che, rinnovo o meno, Gigio non verrà ceduto nell’imminente finestra di mercato nonostante le offerte, dal Manchester City (pronto a sborsare 70 milioni) al Real Madrid passando per lo United e la Juventus non manchino. Il procurator­e, che fino a una decina di giorni fa si trovava negli Stati Uniti al capezzale molto pericoloso e molto dipende dai risultati». Conte dopo aver vinto il titolo vuole fare doppietta contro l’Arsenal di Arsene Wenger, il tecnico francese che da 21 anni è sulla panchina dei Gunners. Non si gioca la coppa solo in Inghilterr­a, ci sono ben 5 finali in programma nel weekend in Europa. Oggi Coppa di Scozia (diretta tv ore 16, Fox Sports) tra Celtic e Aberdeen. Eintracht Francofort­e e Borussia Dortmund si contendera­nno la Coppa di Germania (diretta tv ore 20 Fox Sports Plus). Il Borussia è alla quarta finale consecutiv­a, dopo averne perse tre (due volte con il Bayern Monaco, una con il Wolfsburg). È la quinta finale in cinque anni contando la Champions League del 2012, persa con il Bayern. La Coppa di Francia sarà un affare tra il Paris Saint Germain e il sorprenden­te Angers (diretta tv ore 21 su Fox Sports). Domani finale di Coppa di Portogallo tra Benfica e Vitoria Guimaraes (diretta tv alle 18.15 su Fox Sports).

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy