Corriere della Sera

Pirati dei Caraibi in vetta agli incassi

-

Perseveran­za e determinaz­ione, forza di volontà e tenacia: dietro la vittoria di Andreas Muller nella sedicesima edizione di Amici c’è anche e soprattutt­o questo. Renzi direbbe che il talent era la sua ossessione, ci ha provato tre volte e alla fine ha avuto ragione lui: due edizioni fa si era fermato ai casting, la stagione successiva era arrivato al serale ma a causa di un infortunio (tanti saluti al gomito) aveva dovuto abbandonar­e. «E’ stato il momento più brutto, ero a un passo da un sogno e mi sono fatto male. Pensavo, ammazza che sfiga, e mi chiedevo, perché proprio a me? Ma non mi piace lasciare le cose in sospeso e così ho deciso di tornare».

Con un surplus di spinta emotiva. La vittoria è dedicata a suo fratello invalido: «E’ stato lui a spingermi a ballare, a insistere nonostante io fossi un muro». Un muro duro da scalfire, come ha ricordato in una delle scorse puntate in una lettera aperta al fratello: «Daniel cresceva e io mi vergognavo di lui, mi vergognavo di avere un fratello invalido. Cercava il mio affetto ma io gli rispondevo male. Ho sempre sperato che Daniel crescendo guarisse ma non è stato così. Ho sbandato, uscivo, bevevo, vedevo i miei genitori litigare. Intanto Daniel mi chiedeva mille volte di ballare: quando ho iniziato a 15 anni con l’hip hop non ho più smesso». Favola con lieto fine e con doptante, pia sorpresa. Perché il favorito del talent di Maria De Filippi era Riccardo (si consola, «Perdo le parole», il suo album di debutto, è primo in classifica) e perché di solito vince un can-

Navigazion­e rapida per il pirata Johnny Depp e la sua ciurma verso la vetta del box office Usa. L’episodio La vendetta di Salazar della saga Pirati dei Caraibi ha incassato, a tre giorni dall’uscita, 62.2 milioni di dollari (55.3 milioni di euro), che oggi, Festa del lavoro Usa (Labor Day), si stima possano diventare 76.6. Al secondo posto, Baywatch con Dwayne Johnson: costato 70 milioni di dollari, ne ha rastrellat­i solo 18.1.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy