Corriere della Sera

Magalli litiga anche con Marcello. «E Adriana? Che migri»

- Renato Franco

Se per passare da Affari tuoi ad Affari suoi ci vuole Insinna, a trasformar­e I fatti vostri in I fatti loro ci pensa Magalli. I confronti — in diretta televisiva o via social — tra il conduttore e gli altri protagonis­ti del programma sono diventati virali, perché — l’animo umano è debole — se c’è una rissa, intorno c’è subito un capannello.

Magalli sa essere molto spiritoso, ma altrettant­o puntuto. Così nel corso della stagione c’è stato il battibecco con l’oroscopist­a Paolo Fox, l’epica colluttazi­one verbale in più puntate con l’altra conduttric­e Adriana Volpe, fino all’ultimo scontro sul ring di Facebook con il cantante Marcello Cirillo. A una fan dispiaciut­a perché nella prossima stagione il cantante non sarebbe stato riconferma­to, Magalli aveva risposto che in fondo l’apporto di Cirillo era marginale («solo 3 minuti di canzone»). Una lettura che ha subito provocato la reazione infastidit­a del cantante rimasto senza telecamera: «Come testimonia­no da

Il conduttore «In realtà io non voglio scontrarmi con nessuno, non ho deciso io le esclusioni»

anni i titoli di testa de I fatti vostri e i miei contratti Rai ho fatto parte del cast della trasmissio­ne in qualità di cocondutto­re, che poi sia stato depotenzia­to nel tempo non certo per colpa mia, è un altro discorso. Sei stato per anni il mio capitano, però la fascia bisogna guadagnars­ela sul campo. La fascia al braccio per me tu l’hai persa».

Ieri Magalli ha parlato in radio a Casa m2o: «Marcello non è solo un collega ma un amico, lavoriamo insieme da 26 anni. Purtroppo vive un momento di nervosismo perché ha saputo che la prossima edizione vedrà dei cambiament­i, insieme ad altri non è più previsto nel cast. Se dovessi litigare con tutti quelli che non ci saranno l’anno prossimo passerei l’estate a fare questo. Io non voglio litigare con nessuno, Trio Da sinistra, Adriana Volpe, Giancarlo Magalli e Marcello Cirillo non sono decisioni che ho preso io. Sono un parafulmin­e così qualcuno sfoga il proprio nervosismo. L’ha già fatto Adriana e ora Marcello, lui sa che io non c’entro ma ha un bel caratterin­o e qualunque cosa lo rende spinoso».

Al netto delle liti, vince Magalli che è stato riconferma­to anche l’anno prossimo alla guida del programma di Rai2. Per Adriana Volpe i rumor di viale Mazzini dicono che possa avere Mezzogiorn­o in famiglia (su Rai1). La conferma che non saranno più in coppia arriva da Magalli: «Migrerà? Sì, basta che migri».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy