Corriere della Sera

Moda che vola Ecco la giacca peso piuma Che costa 30 mila euro

-

Non importa se il loro futuro è incerto. Per la moda i Millennial dominano già il mondo. Esigenti, capaci di mixare formale e sportivo. È ispirata (o dedicata) a loro la moda vista alle presentazi­oni che diventano più importanti ora che l’incertezza dei mercati invita a riflettere sull’opportunit­à delle (costose) sfilate.

Kiton ringiovani­sce il completo spingendo ancora di più sull’eccellenza. La giacca in summer vicuna — la fibra più rara al mondo — pesa meno di mezzo chilo. In nove colori, dal blu Napoli al beige, e pure lavorata a spina di pesce. Costa 30 mila euro. Ne saranno prodotti 200 pezzi, alcuni già prenotati (da Italia, Russia e Stati Uniti), racconta Antonio De Matteis. La nano tecnologia entra nei processi di lavorazion­e. La giacca antipioggi­a rossa è in cashmere trattato con resina cerata e il giubbotto in nylon pesa 90 grammi.

Ralph Lauren dopo la puntata a New York torna a Milano e nella corte del suo palazzo razionalis­ta presenta l’elegantone dinamico Purple Label made in Italy. Nel «quadro» rosso, nero e crema il riferiment­o è ai ciclisti anni 50 per le maglie retrò intarsiate cashmere-seta con la scritta Tour de Ralph. Sono abbinate ai pantaloni da pedalata o con doppia pince. Ai piedi espadrilla­s o sneaker.

L’abito del 2018 è in lino. E pazienza se si stropiccia, l’elemento di novità dell’estate 2018 è l’attitudine decontract­é anche per lo smoking con giacca sahariana. Quindi il «west»: la giacca con le frange in daino e quella ispirata alle coperte messicane. Viaggia in Messico anche Andrea Pompilio: la ma-

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy