Corriere della Sera

Kalinic ora diventa un derby L’Inter prova a beffare il Milan

Ausilio va sul croato della Fiorentina. Chelsea, 110 milioni per Bonucci e Alex Sandro

-

È un derby in piena regola, ma anziché sul prato verde di San Siro si gioca nelle camere d’albergo nel cuore di Milano. L’Inter prova a soffiare Nikola Kalinic al Milan. Il centravant­i croato, che a gennaio aveva rifiutato una proposta da oltre dieci milioni di euro per andare in Cina, è l’obiettivo dei rossoneri che però, in questi giorni, presi dal lungo braccio di ferro con Raiola per Gigio Donnarumma, dall’estenuante trattativa con l’Atalanta per l’esterno Conti e soprattutt­o dalla mancanza di uscite in attacco, avevano rallentato la trattativa con la Fiorentina. Così ieri pomeriggio, in un venerdì apparentem­ente piatto, è stato Piero Ausilio, d.s. dell’Inter, a incontrare Fali Ramadani per parlare della situazione di Perisic, la cui trattativa con il Manchester United è in stand by, ma anche del difensore Nastasic dello Schalke 04 e soprattutt­o di Kalinic. A gennaio il croato aveva una clausola da 50 milioni di euro, adesso Pantaleo Corvino, direttore dell’area tecnica dei viola, lo vende per una cifra non inferiore ai 30 milioni di euro. L’Inter ha fatto la sua mossa. Il procurator­e di Kalinic è Tomislav Erceg, ma dietro c’è la lunga mano di Ramadani che sta assumendo un ruolo sempre più centrale sul mercato. Così, dopo cena, preoccupat­i dall’inseriment­o dei nerazzurri nella vicenda, la coppia milanista Fassone-Mirabelli è tornata precipitos­amente a Milano da Cesena per incontrare Ramadani e per ribadire la posizione di vantaggio nei confronti del centravant­i.

La trattativa non è facile perché Corvino non vuole pagamenti dilazionat­i e pretende subito l’intera cifra da reinvestir­e in un altro attaccante, forse Giovanni Simeone del Genoa. Il Milan valuta Kalinic non più di 25 milioni e spera di arrivare all’intesa inserendo una Conteso Nikola Kalinic, 29 anni, croato, piace a Inter e Milan (Photoviews) contropart­ita tecnica, dal centrocamp­ista Kucka, al centravant­i Lapadula, entrambi nella lunga lista di cessioni. I rossoneri, intanto, cercano di ottenere il sì del giocatore e questa non dovrebbe essere un’operazione troppo complicata.

Le prossime ore saranno decisive. Il derby infiamma il weekend milanese. Il Milan è in vantaggio. Quella dell’Inter, secondo alcuni, potrebbe anche essere solo una manovra di disturbo anche perché è difficile immaginare la coesistenz­a tra Kalinic e Icardi e a oggi non ci sono indizi che autorizzan­o Il Torino ha risolto la questione portiere: arriva Sirigu dal Psg Lunedì visite mediche

Il portiere

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy