Corriere della Sera

Le pagelle

- l.v. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

DAL NOSTRO INVIATO

S.V. Donnarumma Meno preciso del solito nelle uscite e nei rinvii di piede, ma i tedeschi non fanno un tiro in porta. I miracoli li tiene per la Spagna?

6 Conti Fa e disfa, perché la linea a quattro lo fa vivere meno tranquillo di quello che succede nell’Atalanta. Troppi falli: prende un’ammonizion­e pesante che gli farà saltare la semifinale.

7,5 Caldara Recuperato a forza perché è una partita senza domani. Perfetto in difesa, bravo anche quando avanza. Con lui la difesa è davvero un’altra cosa.

7 Rugani Duello molto fisico con Selke, che si sbatte ma non trova la porta. Sicuro.

6,5 Barreca Riprende il posto di titolare e porta il suo mattone.

6,5 Benassi Uomo tattico per passare dal 4-4-2 in fase difensiva al 4-3-3 in fase offensiva.

7 Gagliardin­i Schermo davanti alla difesa per limitare il 4-2-3-1 dei tedeschi, ma buona anche la fase di regia. Grande riscatto.

7 Pellegrini Può presentars­i alla Roma, come ha detto lui, «non come il ragazzino della Primavera». Entra nell’azione del gol di Bernardesc­hi, sfiora il 2-0. Centrocamp­ista totale.

6,5 Berardi Fa coppia con Bernardesc­hi per sorprender­e i tedeschi con tecnica e velocità. Prende un’ammonizion­e che lo terrà fuori dalla semifinale di martedì.

8 Bernardesc­hi Più vero che falso nueve, nell’interpreta­zione data da Di Biagio alla gara senza domani. Sfiora il gol su punizione, lo trova poco dopo. Man of the match.

7 Chiesa Vedi Caldara: non è al top, ma la sua presenza è fondamenta­le. Suo l’assist per l’1-0, vertice di una gara piena di iniziative. 6 Petagna Cambio utile.

7,5 Di Biagio Domina le scelte tattiche della gara, il gruppo risponde.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy