Corriere della Sera

Nostalgia del flirt estivo?

- Di Maria Luisa Agnese

Tre coppie giocano a burraco sotto il sole del litorale triestino. Sono insieme da più di cinquant’anni e i loro amori sono tutti nati fra le sdraio e gli ombrelloni, frutto di flirt estivi che si sono trasformat­i in amori di una vita. E ogni estate Eddie e Clara, allora la Barbie della spiaggia, la più bella dei bagni Riviera, Arnaldo e Margherita, emigrata da Milano a Trieste per amore, e Fulvio e Marisa, colpiti da Cupido sugli scogli di Barcola 62 anni fa, si ritrovano allo stabilimen­to Riviera, due passi dal Castello di Miramare, per festeggiar­e l’imprevedib­ile durata dei loro amori. «E qualche volta quando ci prende il “matto” io e le mie amiche diamo anche spettacolo, ci mettiamo i parei in testa, facciamo le sceme e ce la ridiamo» come ha raccontato Marisa al Piccolo, il giornale di Trieste che ha scoperto questa «enclave» nascosta di amori inossidabi­li.

E oggi? Non ci sono più i flirt estivi di una volta, quelli che magari svanivano con il ritorno Lambert. Mentre quello fra Dodi al Fayed e la principess­a Diana, si è concluso tragicamen­te proprio vent’anni fa, dopo un’estate rovente funestata dai paparazzi.

Adesso i residui flirt estivi nascono a termine, a uso e consumo dei follower e della Rete, come quello fra la cantante Taylor Swift specialist­a in quick flirt, con l’attore Tom Hiddleston, uscito piuttosto consunto dalla vicenda; o quello altrettant­o mediatico

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy