Corriere della Sera

Obiettivo Rcs

- Renato Franco

«Per Rcs abbiamo l’obiettivo di un utile netto di 40/45 milioni di euro a fine anno» Giovanni Floris Il martedì è il giorno del suo talk show sui temi della politica Corrado Formigli Riconferma­to per un altro triennio, condurrà «Piazzapuli­ta»

che ormai occupa

e mezzo da 10 anni.

«Con Lilli Gruber abbiamo rinnovato fino a tutto il 2022 — annuncia Urbano Cairo, editore di La7 —, è un contratto quinquenna­le come si fa con i calciatori a cui tieni». Un altro triennio anche per Formigli e Parenzo, e riconferma pure per Minoli: «Si suppone che le elezioni politiche si terranno a febbraio o marzo e Giovanni Minoli Le interviste del suo «Faccia a Faccia» vanno in onda la domenica

quindi abbiamo davanti sei mesi in cui analisi e approfondi­menti saranno centrali e importanti». Sulla linea politica della rete Cairo chiarisce: «Che La7 si sposti a sinistra non è assolutame­nte vero. Prima si diceva che eravamo una rete grillina e anche questa era una cosa non vera. La7 in realtà cerca di intercetta­re i gusti del pubblico, il nostro mantra assoluto è che i conduttori giornalist­i

hanno una totale libertà di espression­e. È una rete molto polifonica che aiuta gli spettatori a capire di più e a farsi una propria idea».

Sport e musica sono due ambiti che La7 sta valutando per il futuro, ma il presente prossimo è Miss Italia: sarà il concorso di bellezza, condotto a Francesco Facchinett­i, ad aprire la stagione. A disposizio­ne nel corso dell’anno anche

Una battuta anche su chi se ne è andato: «Non abbiamo sentito particolar­e nostalgia di Crozza. Lui ha fatto la sua scelta, ma forse ha fatto più fatica rispetto alla sua previsione». La copertina all’interno del programma di Floris è una vetrina politica ma anche mediatica: ancora da capire se ci saranno Luca e Paolo. Passati a Rai2, si sta lavorando per vedere se possono rimanere: «Per il momento non sono confermati, stiamo ragionando su chi occuperà quello spazio. Ma il programma ha la sua forza indipenden­temente dalla copertina».

 ??  ?? Diego Bianchi è arrivato con la sua squadra di «Gazebo»: andrà in prime time Per il comico una copertina satirica dopo «Otto e mezzo»
Diego Bianchi è arrivato con la sua squadra di «Gazebo»: andrà in prime time Per il comico una copertina satirica dopo «Otto e mezzo»
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy