Corriere della Sera

Tentazione Gallo

Il Chelsea insidia Belotti. Cairo: «Nessuna offerta, lo incontrerò» Idea Milan per Bonucci: l’agente lo offre, ma per la Juve è incedibile

- Filippo Bonsignore Monica Colombo

«Un’offerta del Chelsea? Non mi risulta, non ho notizie del genere, però siamo qua» commenta il patron granata. Ecco, i Blues, che hanno nel mirino anche Morata, potrebbero essere la vera insidia, la tentazione irrinuncia­bile per il Gallo. Una cosa è sicura: non diventerà una telenovela, per la ferma volontà della società che non intende trascinare all’infinito la questione, così da definire al più presto la rosa a disposizio­ne di Mihajlovic. «Incontrerò Belotti per sapere dalla sua viva voce se è contento di rimanere al Toro — ribadisce Cairo —. È fondamenta­le che un giocatore della sua importanza rimanga con noi non solo perché c’è un contratto ma perché è felice di farlo. È una cosa che va verificata, ma non ho motivo di dubitarne. Dobbiamo stabilire un giorno, d’accordo con il calciatore, oltre il quale non si vada». La rotta, quindi, è tracciata. Come per Baselli: il centrocamp­ista ha rinnovato fino al 2022.

E Bonucci? La prospettiv­a Premier League, nelle ultime settimane, sembra essersi raffreddat­a. Ma il suo nome sarebbe entrato nei colloqui tra il suo agente, Alessandro Lucci, e il Milan, riuniti per discutere del futuro di Bertolacci (che va in prestito secco al Genoa). L’entourage avrebbe proposto il difensore ai rossoneri, senza però coinvolger­e direttamen­te la Juve in alcun discorso. Per i bianconeri, che con il Milan lavorano per De Sciglio, Bonucci è incedibile, a meno che non sia lo stesso giocatore a chiederlo. E le sorprese non sono da escludere. Ancora Milan: solo 3 milioni separano i rossoneri da Biglia, giunto ieri sera nel ritiro della Lazio. L’obiettivo dell’ad Fassone è di arrivare all’intesa con i biancocele­sti prima della partenza per la tournée in Cina. La Juve, intanto, ufficializ­za Douglas Costa ma deve ri- solvere l’imprevisto Schick: l’affare da 30,5 milioni è congelato perché sarebbero emersi problemi durante le visite mediche. Ora, in attesa di ulteriori controlli, si lavora a un prestito, formula poco gradita alla Samp. Un altro talento, Orsolini, passa in prestito biennale all’Atalanta che festeggia il rinnovo di Gomez fino al 2022 (2 milioni più bonus a stagione).

L’Inter si muove per Nainggolan: ieri Walter Sabatini ha incontrato l’agente del belga che spinge per i nerazzurri. La Roma (che è a un passo da Defrel: al Sassuolo 20 milioni più bonus) però non molla e, in caso di mancato rinnovo, preferireb­be una cessione all’estero. Capitolo uscite: Sabatini ha avuto un contatto con Fali Ramadani, agente di Jovetic e Perisic, quest’ultimo sempre nel mirino del Manchester United.

 ??  ?? In bilico Leonardo Bonucci, 29 anni, idea rossonera (Ansa)
In bilico Leonardo Bonucci, 29 anni, idea rossonera (Ansa)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy