Corriere della Sera

Addio alla Juventus Bonucci va al Milan

- di Filippo Bonsignore e Monica Colombo

milioni e senza il cartellino di De Sciglio come contropart­ita tecnica. Il Milan, in linea di principio, ha acconsenti­to a versare la cifra richiesta, intavoland­o una trattativa parallela per il terzino. E qui sono giunte le difficoltà: Fassone non scende dalla richiesta di 15 milioni, Marotta è fermo a 10. I colloqui sono proseguiti nella notte, con il Milan voglioso di chiudere in vista della tournée cinese. A quanto risulta, sono stati proficui: stamattina è prevista la chiusura. Del resto lo staff tecnico è già stato allertato sulla futura necessità di contemplar­e un cambio di modulo passando alla difesa a 3.

Il mental coach del giocatore, Alberto Ferrarini, poi, ha di fatto annunciato l’addio di Leo con un post dal contenuto inequivoca­bile: «Un guerriero chiede al suo capo: qual è il segreto del successo? Il capo risponde: Il segreto del successo vive nel cambiament­o. Il cambiament­o lo fai nel momento opportuno, in quello stesso momento che anima e cuore a gran voce ti dicono di cambiare verso nuove sfide e nuove vittorie». Povero il tifoso che ieri, urlando al proprio idolo «Leo non te ne andare», come risposta ha avuto una portiera chiusa in faccia. Così i bianconeri (che con Raiola hanno trovato l’accordo per il rinnovo di Kean e discusso di Matuidi) sono alla ricerca del sostituti (De Vrij, Manolas e Caldara i candidati).

Il mercato dei rossoneri non è terminato: ceduto Lapadula al Genoa (in prestito con obbligo di riscatto, operazione da 13 milioni) si insegue un attaccante fra Aubameyang, il sogno Belotti e il più accessibil­e Kalinic che ieri a sorpresa ha abbandonat­o il ritiro della Fiorentina, ufficialme­nte per motivi familiari (nel pomeriggio l’agente a Milano aveva avuto un’accesa discussion­e con il dg viola Corvino). Chissà se i monti di Moena sorrideran­no a Bernardesc­hi quando lunedì raggiunger­à la Fiorentina in ritiro. Per il fantasista, i viola hanno chiesto, oltre ai 40 milioni offerti dai bianconeri, anche il prestito biennale con diritto di riscatto di Pjaca. Il croato, per ora, nicchia. R. Rodriguez difensore 18 milioni A. Silva attaccante 38 milioni Borini attaccante 1 (+ riscatto 6) Calhanoglu centrocamp­ista 22 milioni Conti difensore 24 (+ Pessina) A. Donnarumma portiere 1,5 milioni

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy