Corriere della Sera

La confession­e

- Stefania Ulivi

Trump in tema di immigrazio­ne: «Negli Usa, a parte gli indiani nativi, siamo tutti immigrati. La nostra identità è frutto di quella mescolanza, è questo che ci ha reso grandi». L’attrice è in prima fila anche su un altro tema caldo, il controllo delle armi. «Usare la parola controllo in un Paese come gli Usa, dove il secondo emendament­o garantisce il diritto di portare armi, può sembrare una limitazion­e. Meglio, credo, parlare di sicurezza, convincere le persone che come sono servite regole per evitare che le auto fossero strumenti Al Festival Julianne Moore (56 anni) in posa per un selfie con una giovane fan del Giffoni Film Festival di cui è stata ospite ieri L’attrice: sarei felice se Luca Guadagnino mi chiamasse per recitare in uno dei suoi film

insegnare loro di andar via, anche se ti spezza il cuore». Ha un consiglio anche per il neopadre Clooney. «È bene che sia pronto a giocare molto. E per molti anni...».

In quanto a lei, non le dispiacere­bbe un film in Italia. «Magari!». E cita Tilda Swinton. «L’ho vista in Io sono l’amore, recitava in italiano addirittur­a con l’accento russo. Ecco, Luca Guadagnino è un grande regista, sarei felice se mi chiamasse. Lo trovo fenomenale».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy