Corriere della Sera

Sneijder al Nizza Per il Napoli un pensiero in più

- R.s.

Finisce 2-2 a Bournemout­h il penultimo test del Napoli prima del preliminar­e di Champions League con il Nizza (16 e 22 agosto). Sarri ha schierato quella che al momento è la squadra titolare, con Milik in panchina e Mertens al centro del tridente leggero con Callejon e Insigne, la mediana a tre Allan, Jorginho e Hamsik e, davanti a Reina, la linea difensiva Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam.

Nel primo tempo le grandi parate di Begovic hanno limitato i danni per gli inglesi e un buon Napoli ha chiuso solo sull’1-0 grazie a Mertens, abile a deviare in porta un tiro di Insigne. Nella ripresa la reazione del Bournemout­h, che passa sul 2-1 con Afobe di testa e Francis a porta vuota mentre i sarriani aspettano un fischio dell’arbitro (Afp)

per un presunto fallo su Zielinski. Il quale poi, a 7’dalla fine, sigla il definitivo 2-2. Prossimo impegno per gli azzurri giovedì al San Paolo contro l’Espanyol.

Da Nizza intanto è arrivata la prima mossa anti Napoli: si chiama Wesley Sneijder. Il 33enne attaccante olandese, che ritrova in Francia l’ex compagno all’Inter Mario Balotelli, è sbarcato ieri in Costa Azzurra e ha firmato un contratto di 1,8 milioni più bonus di un anno con opzione per il secondo: oggi effettuerà le visite mediche e poi si preparerà per giocare la doppia sfida di Champions con gli azzurri. L’ex interista, uno dei grandi protagonis­ti del triplete nel 2010, era rimasto senza contratto dopo quattro stagioni e mezza al Galatasara­y in Turchia e viene acquistato dai francesi a parametro zero. Da giorni il suo nome era accostato al club rossonero, individuat­o dal trequartis­ta anche come il luogo ideale per rilanciars­i nell’anno dei Mondiali. Uno come lui, se in buone condizioni atletiche, serve molto al Nizza, che sabato nell’esordio in campionato ha perso 1-0 a Nantes. «Il nostro possesso palla non è stato produttivo», ha detto deluso il tecnico Favre. Sneijder può risolvere il problema. Per la preoccupaz­ione del Napoli.

 ??  ?? Avversario Wesley Sneijder è passato al Nizza
Avversario Wesley Sneijder è passato al Nizza

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy