Corriere della Sera

Bizzarri nominato a Palazzo Ducale «Che sfida, mi mangeranno vivo»

-

Appena nominato ha commentato: «Mi mangeranno vivo». Ma ha accettato l’incarico (che non prevede compensi). Luca Bizzarri sarà il nuovo presidente della Fondazione Palazzo Ducale: dal cinema e dalla tv, dove lavora in coppia con Paolo Kessisoglu, a capo dell’istituzion­e culturale di Genova. Il nome è stato indicato dal Comune e dalla Regione Liguria. E se il governator­e Giovanni Toti gli ha augurato «buon lavoro», l’attore genovese ha chiarito: «Continuerò a prendere in giro Toti, giuro». «Che sfida. Che onore. Un sacco di gente godrà se le cose andranno male», ha scritto su Facebook. Per il sindaco Marco Bucci è «una svolta strategica». Elisa Serafini, titolare della Cultura: «Palazzo Ducale sarà un po’ più “pop” e un po’ più di tutti». Apprezza la scelta anche il Pd, con Raffaelle Paita: «Figura indipenden­te».

Scotto (Mdp), «al nostro Paese serve più una flotta di Canadair che una pattuglia di velivoli F35». Secondo Giulio Marcon (Sinistra italiana), «possiamo ancora dire no e risparmiar­e 14 miliardi di euro».

L’Italia si è impegnata nel ’98, come altri sei Paesi, nel progetto voluto dal Pentagono per la produzione del super-caccia invisibile ai radar, con capacità di decollo

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy