Corriere della Sera

I giovani ricchi Monaco ha i milioni per Costa o Belotti

Roma e Inter tattiche diverse per Schick, Juve chiude per Howedes, caso Reina a Napoli

- Filippo Bonsignore Monica Colombo

Il primo avrebbe l’età per ottenere la patente, il secondo non potrebbe votare per il Senato. 38 anni in due e una valutazion­e complessiv­a da 330 milioni. Kylian Mbappé e Ousmane Dembelé sono i rich kids del pallone europeo, capaci di muovere una montagna di quattrini e cambiare gli equilibri tecnici delle big del continente. La stellina del Monaco è ormai a un passo dal Psg che, dopo i 222 milioni per Neymar, ne sta per investire altri 140 più il cartellino di Lucas. Come spenderà l’incasso il Monaco a caccia di un attaccante a 6 giorni dalla fine delle trattative? Tre i profili seguiti: Diego Costa, in uscita dal Chelsea e promessosi all’Atletico Madrid, Dolberg dell’Ajax e ovviamente il Gallo Belotti per il quale non ci sono state accelerate nelle ultime ore. I monegaschi del resto paiono poco propensi a versare i 100 milioni della clausola, contemplan­do caso mai un’offerta da 80 più bonus. Il Borussia ora blinderà più che mai Aubameyang visto che Dembelé si sta per trasferire in Catalogna per la cifra di 120 milioni più 30 di bonus.

In casa nostra non è più tempo di spese pazze. La Juve è ai dettagli per Benedikt Howedes, 29 anni, dello Schalke 04: il tedesco, capace di giocare centrale ma anche terzino, ha rotto con il suo club, così i campioni d’Italia hanno piazzato l’accelerazi­one decisiva, raggiungen­do l’intesa sia con la società di Gelsenkirc­hen, sia con il giocatore. L’Inter è stata così superata; ora si stanno definendo i contorni dell’operazione: prestito con diritto di riscatto al determinar­si di alcune condizioni. A Montecarlo la Juve ha inoltre incontrato il Barcellona per Andrè Gomes: l’obiettivo è ottenere in prestito il portoghese, già inseguito la scorsa estate. Nel Principato è stata protagonis­ta anche la Roma: il ds Monchi e il dg Baldissoni hanno incontrato gli Protagonis­ti Kylian Mbappé, 18 anni, francese di origini camerunesi A destra lo svedese Zlatan Ibrahimovi­c, 35 (Ansa, Getty Images) agenti di Patrik Schick, Satin e Paska, per avanzare una proposta per l’attaccante ceco. Contratto quinquenna­le a 2 milioni più bonus. La Roma ha già l’accordo con la Sampdoria e vuole superare in volata l’Inter che ha il gradimento del giocatore.

È braccio di ferro sotto il Vesuvio fra Reina e il Napoli. Il portiere spagnolo è allettato dalla proposta di contratto di 2 anni con opzione per il terzo del Psg (da 3,5 più bonus). I francesi offrono 5 milioni e il prestito di Areola a De Laurentiis che a pochi giorni dal gong delle trattative fatichereb­be a trovare un sostituto (Rulli della Real Sociedad?). Il Napoli punta i piedi: oggi scade l’offerta del Psg e Reina inconterà il ds Giuntoli.

Rinnovi: Ibra resta allo United; Berardi si lega fino al 2022 al Sassuolo. Oggi tocca a Falcinelli.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy