Corriere della Sera

Allegri e quei brutti ricordi a Genova Marchisio ko

- Paolo Tomaselli

Due squadre hanno battuto in campionato la Juve di Allegri nel loro stadio: la Roma e il Genoa. I viaggi bianconeri ripartono oggi da Marassi, anche se tra i probabili titolari nel Grifo ci sono solo 4 superstiti della netta vittoria del 27 novembre 2016. Tre gol subiti in 27 minuti (Pjanic poi segnerà il 3-1), peggior partita della Juve dei sei scudetti e alcune lezioni da ricordare. Una su tutte: non esagerare con gli esperiment­i, perché allora nella difesa a 3

c’erano Dani Alves, Bonucci e Benatia. I due «fuggitivi» di questa estate furono tra i peggiori in campo con Hernanes.

Allegri dovrebbe ripartire senza alcun tipo di novità, quindi con Cuadrado ancora titolare al posto di Costa e Rugani al centro della difesa: «È una stagione molto importante per lui» sottolinea il tecnico.

A centrocamp­o dovrebbe rientrare Khedira, al posto di Marchisio che dovrà stare fuori un mese per problemi al ginocchio sinistro, operato lo scorso anno: sono necessarie «terapie specifiche e un lavoro di rinforzo muscolare». Il centrocamp­ista salterà SpagnaItal­ia e Barcellona-Juve.

Rallenta intanto la trattativa per Howedes, difensore dello Schalke. C’è l’accordo col giocatore, ma si è inserito il Liverpool: i tedeschi ritengono bassa l’offerta di 2 milioni di prestito e 8 di riscatto della Juve. Con le cifre di questo mercato impazzito, c’è da capirli. A Torino però c’è ottimismo.

 ?? (Getty) ?? Stand by Howedes dello Schalke
(Getty) Stand by Howedes dello Schalke

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy