Corriere della Sera

Sabatini cambia strada e tra gli obiettivi torna il laziale Keita

- Monica Colombo

Tra i due litiganti a godere potrebbe essere la Juventus. Patrick Schick medita di declinare sia la proposta dell’Inter che quella della Roma per rimanere un altro anno alla Sampdoria e andare a Torino tra dodici mesi. Walter Sabatini aveva annusato l’aria sin dal pomeriggio e si è mosso alla ricerca di un attaccante da consegnare a Luciano Spalletti. L’ultima idea in realtà è vecchia e conduce a Keita. Ma come? Lo spagnolo, a un anno dalla scadenza del contratto, si è promesso ai campioni d’Italia e per adesso ha rifiutato tutte le proposte, a cominciare dal Milan, passando per il Napoli. Lui vuole solo la Juventus. L’Inter però sta studiando le mosse anche perché in bianconero, là davanti, c’è molta concorrenz­a. Lotito vuole 30 milioni e per adesso non ha fatto sconti a nessuno. I nerazzurri, di soldi da investire, ora non ne hanno. Bisognereb­be trovare una soluzione alternativ­a, provando a inserire Jovetic come eventuale contropart­ita e studiando un pagamento dilazionat­o. Resta una pista molto difficile.

Per l’Inter il mercato è una strada in salita. Anche perché Spalletti spinge ancora per un difensore centrale. Il nome più caldo resta quello di Mangala del Manchester City ma non è da escludere neppure la pista che porta al tedesco Mustafi dell’Arsenal.

Dopo la sfida di stasera la coppia Sabatini e Ausilio dovrà stringere il cerchio: sono i giorni decisivi. E ci sono ancora parecchi esuberi: Jovetic, Gabigol, lo stesso Brozovic e Ranocchia. La questione Schick blocca il mercato della Sampdoria. I blucerchia­ti vorrebbero Duvan Zapata del Napoli, l’accordo con il centravant­i c’è già sulla base di un quinquenna­le da un milione e 200 mila euro netti a stagione, manca quello con De Laurentiis: i blucerchia­ti offrono 16 milioni, i partenopei ne chiedono 20. E intanto a Genova è arrivato il difensore danese Andersen dal Twente. Il Toro vuole Niang, ma per adesso la trattativa con il Milan non decolla. La Lazio cerca un difensore e sta provando a trovare la quadra economica con i rossoneri per Paletta.

 ?? (Ansa) ?? Conteso Keita, 22 anni, è in scadenza con la Lazio
(Ansa) Conteso Keita, 22 anni, è in scadenza con la Lazio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy