Corriere della Sera

Le azioni

- Www.corriere.it

Di notte tra spiagge e strade: si indaga anche su altri episodi simili avvenuti in quei giorni

stuprata ripetutame­nte nell’ultima notte di vacanza italiana. Ed è successo alla transessua­le peruviana che di anni ne ha più del doppio rispetto a loro, gettata nei rovi e costretta a supplicare di usare almeno il preservati­vo. Cosa che non tutti hanno fatto.

Tre Paesi d’origine, Marocco, Niger e Congo, e un obiettivo comune: ripulire i turisti puntando sulle zone più buie, come la spiaggia di Miramare o la Statale adriatica.

Per il momento a loro vengono attribuite solo le responsabi­lità sulla duplice violenza commessa nella notte tra il 25 e il 26 agosto. Ma ci sono testimonia­nze che portano ai loro volti anche in altre date e in altre zone, per rapine riuscite e tentate e per violenze sessuali sulle quali sta indagando la Procura di Rimini.

I due marocchini sono fratelli, residenti in un piccolo centro collinare del Pesarese, Montecchio di Vallefogli­a, «dove la gente è tranquilla e laboriosa», assicura il sindaco Palmiro Ucchielli precisando che «però il 40% non è auIeri, Segui tutti gli aggiorname­nti sugli stupri di Rimini, guarda le foto e i video sul nostro sito

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy