Corriere della Sera

Busquets protegge Asensio promette

-

6,5 De Gea Reattivo sulla testata di Belotti al 22’ e sul tiro di Insigne: non deve strafare.

7 Carvajal Tiene Insigne a distanza di sicurezza. Anzi, va lui più vicino al gol del napoletano. Due volte.

6,5 Piqué Manda baci in tribuna a Shakira, poi gioca tra i fischi di una parte del Bernabeu. Per poco non costringe i contestato­ri a esultare per un suo gol.

6,5 Sergio Ramos L’Italia prova ad alzare la temperatur­a dell’area spagnola? Il capitano gira la rotella del suo ufficio e raffredda tutto. Fa pure l’assist del 3-0.

5,5 Jordi Alba La sua fascia è la meno protetta e lui soffre un po’ la coppia Darmian-Candreva.

7 Busquets È il solito bodyguard alla porta del teatro spagnolo: là davanti suonano gli artisti e non vanno disturbati.

8,5 Isco La punizione sopra la barriera è già una sciccheria, il tiro del 2-0 è ancora più di lusso. Ma anche il resto della prestazion­e rimane negli occhi. In sintesi: fa quello che vuole. E non è nemmeno l’unico. 6,5 Koke Non fa solo la spalla di Busquets, si vede anche al cross.

7 Iniesta Don André, soprattutt­o a certi ritmi, è ancora il padrone del giocattolo. Quello che sa come ci si diverte. 7 Asensio Si prende la punizione da cui nasce l’1-0, regala un paio di magie al suo Bernabeu, non affonda i colpi ma è pienamente promosso. Anche perché sa pure sacrificar­si.

6,5 Silva Non dà riferiment­i e crea spazio con i movimenti giusti. Scelta azzeccata. 6,5 Morata Entra e segna: la sua specialità. E contro l’Italia per lui vale di più. 7 Lopetegui Serviva la controprov­a per dire che questo ex portiere ha rigenerato la Roja. È arrivata. Paolo Tomaselli © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy