Corriere della Sera

Candreva continuo Verratti annega

- Alessandro Bocci

4-1-4-1 che si trasforma in un 43-3 con Silva falso nueve, Isco e Asensio che partono larghi e ci tagliano a fette e Busquets a protezione della difesa. La palla ce l’hanno sempre loro e quasi sempre sfondano centralmen­te. L’Italia non riesce neppure a ripartire nonostante la buona vena di Candreva sostenuto da Darmian. Verratti, ancora una volta, fallisce l’esame azzurro. Insigne, fresco di maglia numero 10 e grande dubbio della vigilia, s’accende di rado ma almeno ci prova (suoi tre tiri su quattro).

All’inizio del secondo tempo abbiamo un sussulto, ma l’occasione migliore è ancora spagnola: giocata formidabil­e di Isco e miracolo di Buffon su Carvajal. Anche sui cambi meglio loro: Bernardesc­hi e Eder e poi Gabbiadini non incidono. Morata, invece, firma il 3-0.

Il passo indietro è netto, brusco. Non pretendeva­mo di vincere nel tempio, ma speravamo di non essere ridimensio­nati. Il Bernabeu, che 35 anni fa ci aveva regalato il titolo Mundial, stavolta è una sentenza. Al bivio mondiale prendiamo la strada sbagliata. DA UNO DEI NOSTRI INVIATI A MADRID

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy