Corriere della Sera

Parla la fidanzata del principe Harry: felici e innamorati, sono pazza di lui

- DAL NOSTRO CORRISPOND­ENTE Luigi Ippolito

Cenerentol­a ha parlato. Per la prima volta dall’inizio della loro relazione, l’attrice americana Meghan Markle ha raccontato della sua storia d’amore col principe Harry, di quanto sono «felici e innamorati» e delle «sfide» che devono affrontare. Lo ha fatto dalla copertina del numero di ottobre di Vanity Fair Usa: e l’uscita pubblica è un ulteriore passo nell’ufficializ­zazione del legame, che ormai sembra avviato verso un fidanzamen­to e magari un matrimonio.

Meghan è una dei protagonis­ti della serie tv Suits, ambientata in uno studio legale: ma assicura che il legame con un’altezza reale non l’ha cambiata. «Stavamo già assieme da sei mesi quando è uscita la notizia — ha raccontato alla rivista —. Stavo lavorando durante quel periodo e l’unica cosa che è cambiata è stata la percezione della gente. Nulla è cambiato per quanto Intervista­ta «Pazza di Harry»: titola Vanity Fair

riguarda me: sono sempre la stessa persona e non mi definisco a partire dalla mia relazione».

La sfida maggiore per la coppia è preservare un minimo di privacy: i due sono stati fotografat­i assieme assai di rado. All’inizio di quest’anno sono stati visti a un matrimonio in Giamaica e in maggio lei ha fatto il debutto in società assistendo a una partita di polo in cui Harry giocava. Più di recente sono volati in Botswana per festeggiar­e il 36esimo compleanno di Meghan (lui ha solo 33 anni). «Ci sarà sicurament­e un momento quando dovremo farci avanti e presentarc­i — ha detto l’attrice — ma spero che la gente capisca che questo tempo è tutto per noi. È parte di ciò che lo rende speciale. Personalme­nte, adoro una grande storia d’amore».

L’anno scorso Harry aveva fatto un comunicato dai toni insolitame­nte duri per un reale, in cui criticava l’«ondata di abusi e molestie» contro Meghan da parte della stampa, in particolar­e «i sottintesi razziali dei commenti e l’aperto sessismo e razzismo dei social media»: un riferiment­o al fatto che la madre di Meghan è afroameric­ana. Lei ha sempre rivendicat­o il suo background misto, proponendo­si per ruoli sia di bianca che di nera.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy