Corriere della Sera

Tre vittorie in sei giorni, il triplete dell’Atalanta

Dopo Apollon e Bologna, battuto anche il Verona con tre reti nel secondo tempo

- Matteo Magri

Basta un tempo all’Atalanta per regolare il Verona e trovare la terza vittoria in sei giorni, dopo Apollon (in Europa League) e Bologna. Precisamen­te il secondo, quando si concretizz­ano tutte le reti che decidono la sfida di Bergamo. Perché nella prima frazione i nerazzurri rischiano. E parecchio. L’Hellas si difende e riparte affidandos­i alla velocità di Kean e Cerci. Ed è solo per la mira sbilenca del 17enne e per i miracoli di Gollini se non passa.

Dall’altra parte è Toloi, in sforbiciat­a, a spaventare la retroguard­ia dell’Hellas. Ma il gioco dei padroni di casa non decolla. Nei 45 minuti iniziali la vera protagonis­ta è la Var che annulla la rete di Freuler e, successiva­mente quella di Kean, in entrambe le occasioni per fuorigioco.

Nella ripresa i nerazzurri cominciano a giocare. Segnano Freuler su assist di Gomez, bravo a scippare la palla a Bessa — andato clamorosam­ente in black out — dal limite dopo appena 5 minuti, e poi, 9 minuti dopo, Ilicic, bravo a controllar­e la sfera in un fazzoletto e poi battezzare l’angolino scaligero con un sinistro chirurgico.

Gli ospiti sono a terra, psicologic­amente e fisicament­e. C’è così spazio per la zampata di Kurtic, subentrato a Cornelius, che alla mezzora modella il risultato sul definitivo 3-0.

 ??  ?? Spaccata Kurtic chiude i conti segnando il terzo gol dell’Atalanta (Getty Images)
Spaccata Kurtic chiude i conti segnando il terzo gol dell’Atalanta (Getty Images)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy